Loft in vendita Via Baccio Bandinelli , Prato
La Macine-La Querce250mq
5locali

Un pezzo di storia industriale tra La Macine e La Querce trasformato nel tuo ambiente esclusivo.
“Una cementizia diviene un loft di prestigio.
Spazio, luce e aria: la filosofia del recupero industriale. ”
Proponiamo in vendita ex cementificio di 240 mq su un piano, caratterizzato da volumi ed altezze importanti (oltre i 4 mt), grandi superfici da poter sfruttare con vetrate che inondano gli spazi di luce naturale.
L'edificio conserva intatti molti elementi strutturali originali come mattoni rossi, travi, archi e ciminiere, perfetti per un progetto di recupero in stile industrial-chic.
Questo spazio versatile è ideale per loft abitativi con soppalchi, studi professionali di rappresentanza ed open space polifunzionali.
La proprietà è circondata da un terreno di 2.400mq in parte già destinato ad uliveto.
L’immobile si presenta da ristrutturare, tuttavia sono già stati eseguiti importanti lavori di consolidamento fondazioni e rifacimento tetto.
L'edificio è ubicato in zona ben servita e collegata; nelle vicinanze troviamo infatti negozi di vario genere, ristoranti e bar.
Per ricevere maggiori informazioni e/o fissare un appuntamento chiamateci allo o al oppure scriveteci via mail:
Questo immobile è visibile anche su FACEBOOK, cerca ”DINAMO CASA” e clicca MI PIACE....
Aggiornato il 27 Marzo 2026Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Stato al Rogito:libero
- Bagni:3
- Locali:5
- Metri quadri:250
- Condizioni:da ristrutturare
- Piano:piano terra
- Posti Auto:2
- Cantina:sì
- Terrazzo:sì