Rustico/Casale in vendita Borgo Acquaviva 14, Atri
Casoli172mq
4locali

Inserito in una cornice paesaggistica dalla bellezza unica, questo casale rappresenta un'autentica dimora di campagna per chi desidera un rifugio in armonia con la natura.
Ubicato nella frazione di Casoli di Atri, a pochi km dalle bellissime spiaggie di Pineto e Roseto, la proprietà si sviluppa ai piani terra e primo con un dehor frontale ideale per vivere all’aperto e circondata da angoli di quiete senza tempo.
Salendo da una scalinata esterna si giunge ad una loggia che apre su una cucina rustica con camino, a regalare un'atmosfera calda e accogliente e direttamente collegato, in perfetto stile delle antiche cucine di una volta, un soggiorno illuminato da due finestre che fondono gli spazi interni con la natura esterna, un disimpegno, una camera matrimoniale e il bagno.
Al piano terra troviamo due fondaci e una cantina per una metratura di circa 97 mq, un tempo dedicati alla produzione del vino e alla conservazione dei prodotti agricoli, che regalano ulteriore spazio per ampliare la dimora abitativa o per destinare a taverna.
A poca distanza dal casale è ubicato un fabbricato collabente, una volta adibito a forno, da recuperare con una ristrutturazione secondo le proprie esigenze e gusto e che può essere convertito in superficie residenziale o in dependance.
I 4 ettari di terreno che circondano la casa contengono 50 piante di ulivo, giusto per una produzione domestica di olio, ma dall'enorme potenziale.
Questo casale si presta sia a un utilizzo residenziale sia a un progetto imprenditoriale come ad esempio un country house, un bed & breakfast o una struttura agrituristica, mantenendo eventualmente anche una porzione come abitazione per il proprietario.
Rappresenta la scelta perfetta per chi desidera vivere immerso nel verde con la possibilità di raggiungere facilmente i principali servizi della zona, senza rinunciare alla privacy e alla bellezza autentica del paesaggio....
Aggiornato il 13 Marzo 2026Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Stato al Rogito:libero
- Bagni:1
- Locali:4
- Metri quadri:172
- Condizioni:da ristrutturare
- Anno di costruzione:1940
- Totale piani:1
- Box:1
- Posti Auto:3
- Cantina:sì
- Giardino:privato
- MQ Giardino:41200
- Balcone:sì
- MQ Box:25