Rustico/Casale in vendita Contrada Case Sparse , Montefino
700mq
8locali

Montefino - contrada Case sparse
Sulla strada provinciale che conduce al caratteristico borgo di Montefino, in posizione strategica e panoramica, vendesi rustico/casale con giardino e terreno circostante.
Il casale costruito negli anni '50, è composto da due unità abitative distinte: una suddivisa tra piano terra e primo piano, l'altra invece tra primo piano e secondo piano.
Il rustico oltre agli ambienti adibiti al classico uso residenziale, possiede numerosi annessi come cantine, magazzini, fondaci, forno.. .
Il casale nonostante si presenti in condizioni tali da dover essere ristrutturare totalmente, possiede anche elementi architettonici di una certa finitura, risalenti all'epoca di costruzione.. .
Giardino circostante di circa 600 metri quadri.
Completano la proprietà circa 45.000 metri quadri di terreno con piante da frutto, ulivi e alcuni tratti boschivi.
L'immobile grazie alla sua posizione strategica, offre una splendida vista panoramica aperta su tutta la valle del fiume Fino ed in particolare un'eccezionale visuale su Gran Sasso e Maiella.
Adatto a coloro che cercano la pace e la tranquillità delle colline teramane, che amano la natura coniugando il tutto con la bellezza dell'entroterra abruzzese.
Prezzo richiesto: solo €100.000, 00....
Aggiornato il 28 Luglio 2025Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Bagni:2
- Locali:8
- Metri quadri:700
- Condizioni:abitabile
- Anno di costruzione:1950
- Cantina:sì
- Giardino:privato
- MQ Giardino:570
- Terrazzo:sì