Rustico/Casale in vendita Via Casale 15, Sasso di Castalda
120mq
6locali

"Casa Giovanna"
Nel cuore del borgo antico di Sasso di Castalda, ad un’altitudine che sfiora i 950 metri sul livello del mare, si erge una dimora che è al contempo radicata nella storia e proiettata verso l’originalità: Casa Giovanna.
Qui ogni elemento racconta le stagioni di una vita tranquilla ma intensa, tra panorami ampi, luci calde e aromi di legno e pietra. Il paese, piccolo (meno di mille abitanti) e immerso nel Parco Nazionale dell’Appennino Lucano Val d’Agri Lagonegrese, è un borgo che ha saputo conservare le sue tradizioni, l’architettura tipica, le scalinate, le case in pietra, le stradine antiche che salgono verso la rocca da cui domina lo sguardo.
Questa proprietà tipica, di circa 120 mq distribuiti su tre livelli piano terra, piano primo e piano sottostrada è un autentico gioiello architettonico.
...
Aggiornato il 18 Ottobre 2025Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Stato al Rogito:libero
- Bagni:2
- Locali:6
- Metri quadri:120
- Condizioni:ristrutturato
- Totale piani:3
- Arredato:completamente arredato
- Riscaldamento:autonomo
- Cantina:sì
- Terrazzo:sì
- Balcone:sì