Rustico/Casale in vendita Strada Sant'Andrea in Corona , Mercatello sul Metauro
4000mq
50locali

In Alta Val Metauro, nel territorio del Comune di Mercatello sul Metauro, proponiamo in vendita un’importante proprietà composta da due distinti borghi storici: Sant’Andrea in Corona e Calpeglio.
Si tratta di un complesso di antiche origini, immerso nel verde incontaminato dell’entroterra marchigiano, in una zona tranquilla e panoramica a circa 650 metri sul livello del mare. I due borghi, di grande fascino e carattere, sono circondati da un’unica proprietà di circa 12 ettari, che garantisce riservatezza e un forte contatto con la natura.
Il borgo di Sant’Andrea si sviluppa su una superficie edificata di circa 3.000 mq, mentre Calpeglio, di dimensioni più contenute, conta circa 1.000 mq. I fabbricati, costruiti interamente con materiali locali e tipici dell’architettura rurale della zona, sono da ristrutturare nella loro totalità, offrendo però ampie possibilità di recupero nel rispetto della storia e dell’identità originaria dei luoghi.
L’accesso alla proprietà è semplice e comodo, grazie a una strada comunale ben tenuta e regolarmente manutenuta. I complessi edilizi sono già serviti da acqua pubblica e rete elettrica.
La posizione è strategica: la città rinascimentale di Urbino dista appena 30 km, la costa adriatica con la città di Fano si raggiunge in circa un’ora (75 km), e l’aeroporto di Ancona si trova a circa 90 km. È inoltre disponibile un eliporto pubblico nel capoluogo comunale.
Per chi fosse interessato, è già disponibile un progetto generale di ristrutturazione dettagliato, che saremo lieti di condividere con potenziali acquirenti seriamente motivati....
Aggiornato il 7 Luglio 2025Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Stato al Rogito:libero
- Locali:50
- Metri quadri:4000
- Condizioni:da ristrutturare
- Totale piani:2
- Giardino:privato
- MQ Giardino:125000