Rustico/Casale in vendita Via Colla , Cortiglione
1200mq
10locali

Casale indipendente ubicato sulla sommità di una collina con orientamento soleggiato verso Sud.
Il complesso immobiliare è stato realizzato in diversi periodi, la parte più antica risale alla fine del 1800. Nel secolo scorso l'attività agricola si è ampliata, e sono stati realizzati fabbricati indipendenti destinati al bestiame ed attrezzature.
L'abitazione è costituita da un lungo fabbricato a due piani. Al piano terra sono presenti la cucina, la sala ed il soggiorno e un locale accessorio.
Il primo piano prevede due appartamenti comunicanti, ma che possono essere resi indipendenti con facilità in quanto accessibili tramite due scale distinte. La prima scala conduce ad uno dei due appartamenti con una cucina, due camere ed un bagno. L'altro appartamento dispone di due camere ed un bagno, oltre ad altri due locali abitativi.
L’immobile è collegato alle reti pubbliche per energia elettrica, acquedotto, metano e scarichi fognari.
La porzione di fabbricato posta a nord, controterra, prevede 3 cantine.
La proprietà dispone poi di un capannone agricolo di recente costruzione, ubicato a ridosso dell'abitazione, nonchè altri fabbricati nei quali venivano in passato immagazzinati i cereali e il fieno prodotti in agricoltura.
La proprietà prosegue con i limitrofi terreni per circa 12.500 mq (compresi nell’offerta).
Vi sono poi appezzamenti confinanti che possono essere acquisiti se gli acquirenti fossero interessati....
Aggiornato il 8 Luglio 2025Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Stato al Rogito:libero
- Bagni:2
- Locali:10
- Metri quadri:1200
- Condizioni:da ristrutturare
- Anno di costruzione:1890
- Totale piani:2
- Box:2
- Cantina:sì
- Giardino:privato
- MQ Giardino:12500
- Balcone:sì