Rustico/Casale in vendita Strada Senza Nome 3, Pareto
400mq
12locali

Pareto, primo entroterra alle spalle della costa della Liguria, in mezzo ai calanchi a ridosso della provincia di Savona, a soli 25 km dal mare, in posizione invidiabile per esposizione, raggiungibilità, privacy e autenticità del fabbricato. Proponiamo questa soluzione rustica composta da 2 unità abitative contornate da circa 15.000 mq di terreno.
Il fabbricato è tutto in pietra, assolutamente autentico, non inquinato da ristrutturazioni invasive.
La prima parte, arrivando dalla strada, sterrata nell'ultimo breve tratto, è composta da circa 70 mq abitativi oltre a bella cantina e locali di sgombero. La seconda parte è composta da un abitativo con cucina e soggiorno al pt e 3 vani e locali ex fienile al 1° piano.
I tetti sono in diverse condizioni, la prima parte è in legno e da sistemare, la seconda parte ha invece un tetto sempre in legno ma che è stato rifatto circa 30 anni fa e si conserva in ottimo stato.
Gli interni delle 2 unità sono completamente da ristrutturare in ogni loro parte, dagli intonaci agli impianti, dai serramenti alle pavimentazioni.
Vi sono nella proprietà 3 pozzi, 2 sono di sorgente mentre uno è di raccolta acqua piovana, la strada d'accesso è asfaltata e sterrata negli ultimi 200 metri.
Presente anche l'acqua comunale e l'elettricità. Pozzo nero.
15.000 mq terreno....
Aggiornato il 7 Luglio 2025Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Stato al Rogito:libero
- Bagni:2
- Locali:12
- Metri quadri:400
- Condizioni:da ristrutturare
- Anno di costruzione:1940
- Totale piani:2
- Riscaldamento:autonomo
- Cantina:sì
- Giardino:privato