Rustico/Casale in vendita Contrada Sorba , Monopoli
Santa Lucia190mq
5locali

Nel verde della tranquilla campagna, immersi nella natura che offre panorami rilassanti ed esperienze di vita che rinnovano e rigenerano la nostra quotidianità, in Contrada Sorba sorge il nostro suggerimento di acquisto, si tratta di un insieme di 6 trulli i cui coni in pietra si ergono in tutta la loro tipicità nel silenzio di un fantastico paesaggio rurale.
Questa proprietà offre anche una porzione di terreno, delimitata dai caratteristici muretti a secco, all’interno del quale, a dare ancora più valore, emergono ulivi secolari.
Ogni singolo trullo è caratterizzato da una specifica identità ma nell’insieme l’effetto è quello di un armonioso borgo: 5 trulli sono uniti tra loro a creare dei piccoli ma funzionali ambienti mentre il 6° trullo gode di ingresso indipendente così da prestarsi a varie destinazioni.
L’area esterna è tale da poter godere di spazio sia per parcheggiare comodamente le auto che per creare dei momenti di convivialità con amici e parenti.
L’opportunità è unica ed impagabile, in questa abitazione, Patrimonio dell’Umanità UNESCO, si respira tutta la maestria con la quale le pietre sono state incastrate per creare strutture stabili con muri spessi ed isolanti a garantire un ambiente fresco d’estate e caldo d’inverno.
...
Aggiornato il 2 Marzo 2026Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Stato al Rogito:libero
- Locali:5
- Metri quadri:190
- Condizioni:da ristrutturare
- Piano:piano terra
- Anno di costruzione:1878
- Giardino:privato