Rustico/Casale in vendita Civitella Paganico
Civitella Marittima180mq
7locali

Abitazione di circa 160 mq. lordi completamente ristrutturata. Cantine di 20 mq.
3+1 camere da letto e 3 bagni. Terreno di 1,5 ettari con olivi e altri alberi.
Posto tranquillo e pacifico con bella esposizione verso il tramonto.
Situato nella Maremma toscana, vicino al paese di Civitella Marittima, a 1,7 km. dalla superstrada Grosseto – Siena, il casale è completamente ristrutturato.
Si trova al centro di un terreno di proprietà di oltre 1,5 ettari con ulivi, querce, lecci, sugheri, pini, cipressi e giardino. In posizione isolata ed esposto a ovest.
L’edificio sorge sui resti di una torretta di avvistamento longobarda del IX secolo della quale sono state mantenute le pietre a vista originali.
La ristrutturazione e l’ampliamento sono stati eseguiti fra il 2004 e il 2010 con materiali di pregio: travi di castagno, pavimenti in cotto fatto a mano, nuovo tetto, serramenti con vetri a doppia camera, impianti elettro-idraulici modernissimi, riscaldamento autonomo con serbatoio GPL interrato, parziale condizionamento aria.
Le strutture, sia quelle originali che quelle aggiunte, sono state soggette a consolidamento antisismico e isolamento termico.
Oggi sono ampiamente rispettate tutte le vigenti norme in materia di resistenza agli eventi sismici e di contenimento energetico.
Il fascino di un “casale d’epoca” con la solidità e la sicurezza di una casa moderna di gran qualità.
Al piano terra troviamo un salone con camino, una cucina con veranda coperta/zona pranzo, una camera matrimoniale, un bagno e un ripostiglio.
Al piano primo: camera matrimoniale con bagno, camera/studio, camera/guardaroba e un altro bagno.
Al piano seminterrato 2 locali cantina, centrale termica/lavanderia.
Tutte le utenze presenti.
Fossa imhoff.
2 sorgenti di acqua propria.
Altitudine: 170 mt. circa slm.
Primi vicini a 300 mt. di distanza in linea d’aria.
Circa 750 mt. di strada bianca + 1,7 km a Civitella Marittima.
Superstrada a 1,7 km. Paganico a 8 km. Terme di Petriolo a 14 km. Grosseto 32 km. Siena 42 km. Mar Tirreno 50 km. Firenze 110 km. Aeroporto di Pisa 160 km. Aeroporto di Roma Fiumicino 200 km....
Aggiornato il 1 Aprile 2026Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Aria Condizionata:presente
- Stato al Rogito:libero
- Bagni:3
- Locali:7
- Metri quadri:180
- Condizioni:ristrutturato
- Anno di costruzione:850
- Totale piani:3
- Posti Auto:5
- Riscaldamento:autonomo
- Cantina:sì
- Giardino:privato
- MQ Giardino:15000