Rustico/Casale in vendita Strada Provinciale del Sodo , Cortona
300mq
12locali

Sullo splendido paesaggio cortonese sorge questo splendido casale in pietra di 300 mq composto da 5 camere da letto, 6 bagni, 2,6 ha di terreno con uliveto ed una favolosa piscina panoramica in travertino. Casale Violante sarà la tua oasi di pace e bellezza: un rifugio dell’anima tra le verdi colline toscane.
Questo lussuoso casale è stato costruito nel 2021, combinando materiali tipici ed originali della tradizione rustica toscana con elementi moderni di grande pregio.
Questo casale si serve di 3 sistemi di riscaldamento perfettamente intercambiabili a seconda delle proprie esigenze: GPL, pompe di calore o stufa a legna. L’approvvigionamento idrico è garantito da un pozzo di 130 mt, con irrigazione automatica esterna. È presente una predisposizione per il sistema di allarme. L’aria condizionata è presente in tutte le camere.
Questo splendido casale può essere utilizzato sia come casa vacanze di lusso, data la vicinanza a Cortona ed a tutte le mete turistiche più famose della Toscana, sia come residenza principale, grazie all’immediata vicinanza a tutti i servizi.
Il casale è raggiungibile attraverso una strada bianca privata di circa 450 mt, e dista dal paese più vicino solo 5 km (5 minuti), dove potrete trovare la stazione ferroviaria, super mercati, negozi, banche, ristoranti, bar ecc.
Cortona 5km (5 minuti), Castiglion Fiorentino 10 km (10 minuti), Arezzo 25 km (30 km), Montepulciano 25 km (30 minuti), Pienza 45 km (45 minuti), Siena 70 km (1 ora).
L’aeroporto più vicino è quello di Perugia 60 km (50 minuti).
Aeroporto di Firenze 110 km (1 ora 25 minuti), aeroporto di Pisa 180 km (2 ore 20 minuti), aeroporto di Roma 215 km (2 ore 20 minuti).
Il gruppo Great Estate su ogni immobile acquisito effettua, tramite il tecnico del cliente venditore, una due diligence tecnica che ci permette di conoscere dettagliatamente la situazione urbanistica e catastale di ogni proprietà. Tale due diligence potrà essere richiesta dal cliente al momento di un reale interesse sulla proprietà.
L'immobile è intestato a persona/e fisica/e e la vendita sarà soggetta a imposta di registro secondo le normative vigenti (vedi costi di acquisto da privato)....
Aggiornato il 27 Maggio 2025Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Aria Condizionata:presente
- Bagni:6
- Locali:12
- Metri quadri:300
- Condizioni:ristrutturato
- Anno di costruzione:2021
- Piscina:sì
- Totale piani:4
- Riscaldamento:autonomo