Rustico/Casale in vendita Vicolo Petrella , Cortona
Centro241mq
8locali

Graziosa dimora in piccolo borgo poco distante da Cortona, composta da un casale finemente ristrutturato situato in posizione tranquilla con piscina privata e vista sulla campagna Cortonese.
La proprietà presenta un livello di restauro attento e di buon livello, realizzato con materiali tradizionali integrati da interventi funzionali. La disposizione interna è razionale e funzionale, caratterizzata da una buona fluidità degli spazi che ne facilita l’utilizzo quotidiano, esaltando un equilibrio tra classicità e funzionalità moderna, unendo estetica tradizionale e praticità.
Lo spazio esterno conferisce un’atmosfera di quiete e riservatezza, ideale per momenti di relax e convivialità, arricchendo l’esperienza di vivere in un contesto raffinato, che unisce storia e comfort contemporaneo.
In sintesi, la proprietà si presenta con qualità elevate, un restauro che valorizza materiali tradizionali, pur mantenendo caratteristiche di semplicità e buon funzionamento, offrendo un’opportunità concreta per chi ricerca rappresentanza e stile senza eccessi.
La proprietà è collegata alle reti di pubblici servizi di elettricità e acquedotto pubblico, mentre per il riscaldamento è stata adottata la fornitura di impianto a GPL, con caldaia di nuova installazione.
Inoltre si può usufruire di impianto di climatizzazione, vista la presenza di inverter caldo-freddo, oltre che di un pozzo privato collegato all'impianto automatico di irrigazione.
Il casale si presta benissimo sia per un utilizzo privato che per essere inserito nel mercato degli affitti turistici, come già attualmente avviene.
Situata nella campagna del comune di Cortona a pochi minuti dallo stesso centro storico, si colloca in posizione strategica per visitare i centri storici più conosciuti tra Umbria e Toscana, oltre alla stessa Cortona, come Montepulciano ed Assisi.
Ad un quarto d'ora di distanza può essere raggiunto il crocevia di tutte le strade di alta comunicazione comode per raggiungere Roma, Firenze tramite l'Autostrada A1, oppure utilizzare le Superstade per Arezzo, Siena, Perugia e l'area del Lago di Trasimeno.
Il gruppo Great Estate su ogni immobile acquisito effettua, tramite il tecnico del cliente venditore, una due diligence tecnica che ci permette di conoscere dettagliatamente la situazione urbanistica e catastale di ogni proprietà. Tale due diligence potrà essere richiesta dal cliente al momento di un reale interesse sulla proprietà.
La proprietà è intestata a persona fisica....
Aggiornato il 29 Luglio 2025Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Aria Condizionata:presente
- Bagni:2
- Locali:8
- Metri quadri:241
- Condizioni:ristrutturato
- Anno di costruzione:1900
- Piscina:sì