Rustico/Casale in vendita Via San Eustachio in Acone , Pontassieve
1195mq
28locali

Nel cuore del CHIANTI RUFINA, nella frazione di Acone, proponiamo antica dimora storica del 1350.
Abitata nell'antichità da importante famiglia fiorentina che l'aveva adibita a dimora di campagna, è stata anche visitata da Dante Alighieri che vi soggiornò ospite della famiglia.
Negli anni è stata completamente ristrutturata con interventi mirati a valorizzare gli aspetti storici del complesso come le facciate in pietra e d i soffitti in legno.
Circondata da terreno privato si erge in ottima e soleggiata posizione. Si sviluppa su più livelli per circa 930 mq SUL di coperto. Composta da varie unità abitative indipendenti ed ognuna con suo spazio esterno privato e area parcheggio. Adibita fino a non molto tempo fa come struttura ricettiva, si presenta in ottimo stato sia internamente che esternamente ed è ceduta anche parzialmente arredata.
Il complesso gode anche di una splendida piscina dove passare piacevolissime giornate in compagnia.
Per appuntamenti e informazioni contatta Marco Del Bigio 338 / 8707260 (anche whatsapp)
Agenzia Immobiliare SOGNOCASA - Via G. Marconi 15r - 50131 Firenze - 055 / 588403
"Aspiriamo ad essere riconosciuti e ricordati dai Clienti per la qualità e l’affidabilità dei comportamenti"....
Aggiornato il 21 Luglio 2025Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Bagni:12
- Locali:28
- Metri quadri:1195
- Condizioni:abitabile
- Anno di costruzione:1350
- Piscina:sì
- Totale piani:1
- Box:1
- Posti Auto:1
- Arredato:con cucina
- Riscaldamento:autonomo
- Giardino:privato