Rustico/Casale in vendita Località Petrognano 58, Rufina
Rimaggio384mq
11locali

In posizione panoramica e immersa nel verde delle colline toscane, Domina Immobiliare presenta in esclusiva un affascinante complesso immobiliare sito a Rufina in Località Petrognano.
La proprietà si trova in una posizione riservata e tranquilla, ideale per chi desidera vivere immerso nella quiete della natura, senza però rinunciare alla comodità: l’accesso è semplice e ben collegato, rendendo ogni spostamento facile e veloce.
Gli spazi interni si distinguono per le superfici ampie e ben distribuite, studiate per garantire comfort e funzionalità in ogni ambiente, sia nelle zone giorno che nella zona notte.
All’esterno, il terreno che circonda la proprietà è produttivo e curato con attenzione, perfetto sia per attività agricole che per chi desidera un grande spazio verde da vivere, coltivare o semplicemente godersi all’aria aperta.
La proprietà si compone di tre unità immobiliari.
Edificio Unifamiliare (A)Disposto su tre livelli (seminterrato, piano terra e primo piano), con ampi spazi interni ed esterni.
Piano Terra (122 mq - 90 mq calpestabili): soggiorno, cucina, tinello, bagno, terrazza e ampio giardino di pertinenza.
Piano Primo (122 mq - 93 mq calpestabili): quattro camere matrimoniali, bagno di servizio e ripostiglio.
Piano Seminterrato (94 mq - 75 mq calpestabili): locali accessori come ripostiglio, officina, cantina, legnaia e forno.
Annessi esterni (24 mq - 19 mq calpestabili): loggetta e due magazzini.
Tettoia di 30 mq: utilizzata come rimessaggio per trattori e attrezzature agricole.
Edificio Bifamiliare (B)Due appartamenti con ingresso indipendente, distribuiti su due piani, entrambi dotati di giardino.
Appartamento B1 (Piano Terra 70 mq / 40 mq calpestabili): camera doppia, cucina-soggiorno, bagno e ripostiglio.
Appartamento B2 (Piano Primo 70 mq / 46 mq calpestabili): camera doppia, cucina-soggiorno, bagno, ripostiglio, oltre a palco morto, finestra a tetto pensata per telescopio e giardino privato.
Annesso esterno (5 mq): locale tecnico e magazzino.
La proprietà è circondata da 11.000 mq di terreno coltivato a vigneto, oliveta, alberi da frutto, noci, un castagno, boschetto e stagno recintato.
...
Aggiornato il 10 Ottobre 2025Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Stato al Rogito:libero
- Bagni:4
- Locali:11
- Metri quadri:384
- Condizioni:abitabile
- Anno di costruzione:1800
- Totale piani:2
- Riscaldamento:autonomo
- Cantina:sì
- Giardino:privato
- MQ Giardino:11000
- Terrazzo:sì