Rustico/Casale in vendita Strada Provinciale 15 traversa Val di Chiana , Torrita di Siena
562mq
20locali

Caratteristico casale all'interno del piccolo borgo di Palazzone. L'immobile di ca. 560 mq commerciali è posto in posizione collinare e panoramica. Completamente da ristrutturare, fatta eccezione per il tetto che è stato rinnovato qualche anno fa. Completano la proprietà ca. 4 ha di terreno.
LOCATION
Torrita di Siena è uno dei borghi più antichi della Val di Chiana, un tempo fortezza a difesa del territorio di Siena contro Montepulciano, successivamente conquistata da Firenze ed assoggettata al potere mediceo.
Tutti i principali servizi sono a pochi km essendo il casale non molto lontano nè da Pienza nè da Torrita di Siena e Montefollonico, infatti i maggiori luoghi di interesse della zona come Montepulciano, Pienza, Montefollonico e Monticchiello rientrano in un raggio di 20 km.
DESCRIZIONE
Il casale è posto all'interno del piccolo borgo di Palazzolo, un tipico agglomerato di case che spesso si trovano in Toscana. Ad oggi l'accesso è in comune con l'immobile accanto ma è possibile creare una via di accesso privata e recintare tutto l'immobile per avere maggiore privacy.
L'immobile, di tipo rurale è suddiviso in tre appartamenti al primo piamo, mentre il piano terra è composto principalmente da stalle, magazzini, garage e cantine. Nella resede, oltre ad una piccola struttura, anch'essa da ristrutturare, è presente una grande copertura come rimessa per attrezzi agricoli. Il casale ha di proprietà ca. 4 ha di terreno suddivisi tra oliveto, seminativo e bosco.
STATO E FINITURE
...
Aggiornato il 1 Ottobre 2025Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Bagni:3
- Locali:20
- Metri quadri:562
- Condizioni:da ristrutturare
- Piano:piano terra
- Piscina:sì
- Box:1
- Giardino:privato
- MQ Giardino:39000