Rustico/Casale in vendita Via Rimembranze 8, Amelia
Centro120mq
6locali

Amelia (Rif. 571) A metà strada tra Amelia e Orvieto nel comune di Montecchio graziosa cittadina umbra di origini medievali, proponiamo in vendita un antico e caratteristico casale in pietra della superficie complessiva di circa 115 mq oltre pertinenze e giardino.
L'immobile è disposto su due livelli ed è facilmente divisibile in due unità immobiliari indipendenti (così come era in origine).
Al piano terra troviamo una sala da pranzo con camino, una cucina, un salottino e due bagni con doccia.
Al primo piano, tre camere da letto ed un bagno. A questo piano vi si accede anche dall'esterno attraverso una scalinata con ballatoio.
Esternamente completano la proprietà un garage/magazzino di circa 16 mq, un camino in muratura con forno a legna, corte di pertinenza e giardino di circa 100mq e terreno adiacente l'abitazione con ulivi e parcheggio privato per circa 400 mq.
L'abitazione, costruita alla fine del 1800, è stata ristrutturata nel 2005 dagli attuali proprietari; il riscaldamento è garantito da condizionatori a pompa di calore, gli infissi sono in legno.
La casa dispone di solai il tetto in legno di castagno con pianelle in cotto, pavimenti in cotto e pietra a vista....
Aggiornato il 21 Gennaio 2026Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Aria Condizionata:con pompa di calore
- Stato al Rogito:libero
- Bagni:3
- Locali:6
- Metri quadri:120
- Condizioni:ristrutturato
- Anno di costruzione:2005
- Totale piani:2
- Box:1
- Riscaldamento:autonomo
- Giardino:privato
- MQ Giardino:100
- Terrazzo:sì
- MQ Box:16