Rustico/Casale in vendita Località Borgo , Todi
700mq
10locali

DESCRIZIONE PROPRIETA'
Nelle splendide colline dell’Umbria, tra Perugia e Orvieto, a soli 8 km da Todi proponiamo in vendita questa esclusiva porzione di Borgo di origini medioevali, un luogo magico dove passato presente e futuro coesistono in un equilibrio perfetto.
Un luogo incontaminato dove la vista si perde tra le anse del Fiume Tevere che scende a valle stretto tra alte pareti rocciose ammantate da una fitta vegetazione. Tutt'intorno la vegetazione si compone di uliveti, vigneti e boschi di macchia mediterranea.
Questo piccolo nasce dai resti di mura etrusche, romane e medievali, ed è caratterizzato dalla presenza di una torre di avvistamento su tutta la vallata.
Si racconta che il nome Torreluca derivi da "Turris Lucis" (torre della luce) a causa della sua posizione dominante e strategica, ideale per avvistare i nemici.
Questa proprietà per una superficie complessiva di circa 700 mq. è composta da un bellissimo casaletto, da una Torre di avvistamento e da un terratetto diviso in tre appartamenti al grezzo
IL CASALETTO
Questo affascinate casaletto,di superficie complessiva di circa 90 mq è stato completamente ristrutturato nel 2024 e si presenta con travi a vista originali, volte e pianelle di recupero.
Tutto il casaletto è completamente arredato, creando atmosfere rilassanti e gradevoli e si sviluppa su tre livelli per offrire massimo comfort e privacy. Al piano terreno,si trova un accogliente soggiorno con camino e un cucinotto con doppio ingresso separato. Al primo piano, una camera/sala TV con divano letto, bagno privato a volta e un delizioso balconcino.Al piano secondo ulteriore camera da letto, studio e bagno.
L'accesso avviene da due ingressi indipendenti e possiede un giardino privato, ampio e curato. Qui si trova un’oasi di relax con una piccola dependance autonoma per due persone, una vasca idromassaggio, una palestra attrezzata, e una zona lettura e relax. Nel giardino è anche presente un gazebo per cene all'aperto.
La proprietà è dotata di riscaldamento e condizionamento autonomo, Wi-Fi in tutta la proprietà.
Posto auto privato fronte ingresso all’abitazione
LA TORRE
...
Aggiornato il 21 Agosto 2025Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Stato al Rogito:libero
- Bagni:6
- Locali:10
- Metri quadri:700
- Condizioni:abitabile
- Piscina:sì
- Arredato:completamente arredato