Rustico/Casale in vendita Via Benavides , Baone
Valle San Giorgio140mq
5locali

Rif. RU60 - Proponiamo in vendita deliziosa proprietà composta da abitazione principale, fienile, deposito attrezzi e garage, accompagnata da un terreno a pascolo e bosco per un totali di cca 2 ettari (20.000mq).
La proprietà presenta le tipiche caratteristiche del rustico collinare con struttura principale composta da: ingresso, soggiorno, cucinino, bagno. Al primo piano sono presenti camera doppia e camera matrimoniale.
Gli impianti su questa porzione di casa sono stati rifatti, così come il tetto e tutta la struttura esterna dell'immobile.
Una seconda porzione dell'immobile, attualmente allo stato grezzo, prevede la realizzazione di un ulteriore nucleo abitativo con zona giorno al piano terra e zona notte al primo piano.
Accanto all’abitazione troviamo il fienile, dal fascino rurale inconfondibile e già ristrutturato, che contribuisce ad arricchire l’armonia dell’intero complesso.
Di fronte al corpo principale si trova un garage doppio, oggi adibito a magazzino, anch’esso esternamente restaurato. Un grazioso casolino in pietra completa la proprietà, fungendo da deposito e da accesso diretto al pascolo che si estende dolcemente lungo la pendice del colle.
Il terreno che circonda l’immobile, in parte recintato, regala scorci suggestivi e la quiete tipica della campagna collinare: un luogo ideale per chi desidera vivere immerso nella natura, senza rinunciare alle comodità di una casa già ristrutturata.
CARATTERISTICHE AGGIUNTIVE:
La proprietà si presenta ideale sia come seconda casa sia come abitazione principale, a seguito di opere di ristrutturazione interna.
La particolare struttura suddivisa in unità di ridotte dimensioni rende l'immobile particolarmente appetibile anche per chi desidera realizzare il proprio personale progetto per un’attività ricettiva, come un Bed & Breakfast di charme o un rifugio di accoglienza rurale, capace di coniugare autenticità, comfort e contatto con la natura.
Maggiori info in agenzia.
...
Aggiornato il 18 Ottobre 2025Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Stato al Rogito:libero
- Bagni:1
- Locali:5
- Metri quadri:140
- Condizioni:abitabile
- Piano:piano terra
- Anno di costruzione:1967
- Totale piani:1
- Box:1
- Riscaldamento:autonomo
- Cantina:sì
- Giardino:privato
- MQ Giardino:20000