Terreno edificabile in vendita Via della Martora , Cefalù
2277mq

A Sant’Ambrogio, nel comune di Cefalù, in contrada Lancenia, proponiamo in vendita un terreno immerso nella natura con rudere esistente.
Il vero valore di questa proprietà risiede nell’ottenimento — estremamente raro in zona — dell’autorizzazione paesaggistica per la demolizione e ricostruzione del fabbricato, con progetto già approvato nel 2024 e valido per 5 anni.
È prevista la realizzazione di un caratteristico monolocale di circa 29 mq, nel pieno rispetto dell’architettura rurale siciliana, perfettamente integrato nel paesaggio circostante.
In un contesto di grande pregio naturalistico, tra ulivi e macchia mediterranea, questa proprietà rappresenta un’opportunità unica per chi desidera creare un rifugio autentico, lontano dal caos, in una delle zone più ricercate e suggestive di Cefalù.
Ideale come pied-à-terre, investimento o progetto personale, con il grande vantaggio di avere già superato l’iter autorizzativo — oggi sempre più complesso e incerto. Nelle foto è presente un rendering illustrativo che offre un’idea di come potrebbe diventare il rudere una volta ristrutturato.
Un’occasione rara per dare nuova vita a un luogo dal fascino senza tempo....
Aggiornato il 27 Marzo 2026Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Stato al Rogito:libero
- Metri quadri:2277
- MQ Giardino:2277