Villa in vendita Contrada Galliano , Loreto Aprutino
895mq
13locali

VILLA CON AGRITURISMO, PISCINA E FRANTOIO A LORETO APRUTINO
In una posizione di straordinaria bellezza, dove lo sguardo spazia dalla Majella al Gran Sasso, sorge questa prestigiosa proprietà affacciata sulla vallata del fiume Tavo, in una zona conosciuta come “la terrazza pescarese sulla Majella”. Immersa nel verde delle colline abruzzesi, è circondata da vigne di Montepulciano d’Abruzzo e uliveti DOP, in uno dei paesaggi rurali più autentici e protetti d’Europa.
L’Abruzzo, proclamato “Regione Verde d’Europa”, offre oltre 50% del territorio protetto tra parchi nazionali, riserve naturali e una rete di sentieri, ciclabili e trekking tra le più estese d’Italia.
La proprietà è una posizione strategica essendo a 18 km dal mare, 40 km da Campo Imperatore, il “Piccolo Tibet Italiano”, a 20 km dall’Aeroporto Internazionale d’Abruzzo, a 20 km dal casello autostradale Pescara Nord ed a soli 2 km da Loreto Aprutino, uno dei borghi storici più belli e autentici d’Abruzzo
La proprietà si estende su circa un ettaro e mezzo di terreno interamente biologico, con uliveto produttivo di circa 200 piante, piscina, tre edifici antisismici e un potenziale edificabile residuo di altri 320 mq.
È completamente recintata e dotata di sistemi di irrigazione automatica, 2 pozzi ed un frantoio aziendale.
La residenza principale, di circa 400 mq, è stata costruita nel 2009, è interamente rivestita con 33.000 mattoni sabbiati artigianali, un segno distintivo di eleganza e solidità ed è distribuita su due piani.
...
Aggiornato il 16 Luglio 2025Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Aria Condizionata:presente
- Bagni:10
- Locali:13
- Metri quadri:895
- Condizioni:abitabile
- Anno di costruzione:2009
- Totale piani:2
- Posti Auto:5
- Riscaldamento:autonomo
- Cantina:sì
- Giardino:privato
- Terrazzo:sì
- Balcone:sì