Villa in vendita Ischia
300mq
9locali

Villa Grassi – dimora storica con piscina panoramica sopra la baia dei Maronti
Nel cuore più autentico dell’isola di Ischia, lungo l’antica via dei Maronti che conduce alla spiaggia attraversando suggestivi poggi coltivati ancora oggi a mano, sorge Villa Grassi, una residenza di grande fascino immersa nella natura mediterranea.
La proprietà domina dall’alto la celebre Spiaggia dei Maronti e gode di una splendida vista sul mare e sul pittoresco borgo di Sant'Angelo, uno dei luoghi più iconici dell’isola.
La villa prende il nome dal filosofo Ernesto Grassi, importante pensatore del Novecento che qui visse e trovò ispirazione. Nel corso degli anni la casa fu anche luogo di incontro culturale, frequentato da intellettuali e studiosi, conservando ancora oggi una rara allure culturale.
La proprietà si sviluppa su tre livelli per circa 250 mq interni e offre ambienti ampi e luminosi con grande zona living dedicata alla convivialità attorno ad uno splendido, unico camino in pietra vulcanica locale nel salone che si ripete nella camera da letto padronale, una bellissima loggia verandata adibita a zona pranzo, quattro camere da letto e tre bagni, cucina e lavanderia, piccola dependance con ingresso indipendente.
All’esterno la villa è circondata da un parco mediterraneo ricco di vegetazione, con ulivi, cycas e pini secolari che incorniciano ampie terrazze panoramiche verandate, zona barbeque e corti attrezzate, perfette per vivere la casa all’aperto.
Il punto più scenografico della proprietà è la piscina panoramica, collocata nella posizione più dominante del giardino, da cui lo sguardo si apre sul blu del mare e sul paesaggio della costa meridionale di Ischia.
Un luogo dove natura, storia e cultura si incontrano, creando una dimora unica nel panorama immobiliare dell’isola.
Caratteristiche principali
- Villa storica
- circa 250 mq interni
- 4 camere da letto
- 3 bagni
- parco mediterraneo privato
- piscina panoramica vista mare
- terrazze panoramiche
- posizione dominante sopra la spiaggia dei Maronti
- vista spettacolare sulla Baia dei Maronti fino a Sant’Angelo
- dimora legata al filosofo Ernesto Grassi
Una proprietà rara per posizione, storia e fascino, ideale sia come residenza privata sia come esclusiva dimora di charme sull’isola di Ischia....
Aggiornato il 13 Marzo 2026Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Aria Condizionata:assente
- Stato al Rogito:libero
- Bagni:3
- Locali:9
- Metri quadri:300
- Condizioni:abitabile
- Anno di costruzione:1950
- Piscina:sì
- Totale piani:2
- Posti Auto:2
- Riscaldamento:autonomo
- Cantina:sì
- Giardino:privato
- MQ Giardino:4000
- Terrazzo:sì
- Balcone:sì