Villa in vendita Via Trentino Alto Adige 6, Savignano sul Panaro
Centro475mq
16locali

Sulle dolci colline Modenesi, nelle vicinanze del borgo medioevale di Savignano sul Panaro, si propone in vendita una villa da ristrutturare in posizione dominate circondata da un magnifico giardino.
La villa è disposta su quattro livelli. Al piano terra si trova un grande ingresso con accesso al salone di rappresentanza dotato di camino bifacciale e collegamento alla cucina abitabile, un secondo salotto, un bagno e una camera matrimoniale con bagno en suite.
Salendo lo scalone, si acce al primo piano composto da quattro camere matrimoniali, due bagni e un corridoio che porta al grande terrazzo loggiato panoramico.
Salendo ancora, si accede al secondo piano mansardato composto da atrio, sei camere da letto e due bagni.
Nel piano seminterrato si trova la legnaia, collegata internamente da una scala a chiocciola, la tavernetta e le grandi cantine.
Esternamente è presente un garage collegato alla proprietà e all'esterno ci sono altri tre edifici atti al ricovero di autovetture.
Nel grande parco piantumato e pianeggiante, di circa due ettari, è presene un ulteriore fabbricato per ricovero attrezzature.
I grandi spazi e la disposizione degli stessi permette una fine personalizzazione sia come villa unica sia come soluzione casa-lavoro.
La proprietà necessita di una ristrutturazione principalmente delle finiture e dei materiali.
(Le presenti informazioni e planimetrie sono meramente indicative e non costituiscono elementi contrattuali)
Descrizione della posizione
Savignano sul Panaro è un luogo tranquillo e riservato, circondato da splendidi paesaggi collinari; offre un'atmosfera rilassante e un'ottima qualità della vita, ideale per chi cerca una casa in un ambiente sereno e accogliente.
Queste colline sono coltivate principalmente a vigneti per la produzione di vini caratteristici del territorio e aceto tradizionale di Modena.
La proprietà è ben collegata al centro di Bologna grazie alla Pedemontana e si trova a 8 km dal centro di Vignola.
Grazie alla grande espansione industriale di Crespellano, questa villa è un occasione per chi cerca privacy e riservatezza a pochi minuti da tutti i maggiori servizi....
Aggiornato il 10 Settembre 2025Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Aria Condizionata:presente
- Stato al Rogito:libero
- Bagni:6
- Locali:16
- Metri quadri:475
- Condizioni:da ristrutturare
- Anno di costruzione:1600
- Totale piani:4
- Box:2
- Posti Auto:8
- Riscaldamento:autonomo
- Cantina:sì
- Giardino:privato
- MQ Giardino:20000
- Terrazzo:sì
- MQ Box:60