Villa in vendita Viale I Maggio , Soragna
Centro341mq
4locali

Villa indipendente a Soragna, dove il tempo rallenta
Nel cuore di Soragna, sorge una villa che racconta eleganza, solidità e cura. Ogni angolo parla di una vita vissuta con attenzione e amore, ogni dettaglio restituisce la sensazione di casa, quella vera.
Ampia, indipendente, perfettamente conservata: questa dimora di oltre è molto più di un’abitazione. È un rifugio per chi cerca armonia, spazi generosi e una bellezza senza tempo.
Una scala in marmo brasiliano, illuminata da un lucernario che cattura il cielo, collega i tre piani, dalla cantina con camera blindata fino alla mansarda con solarium. La luce scorre libera, e con lei il senso di apertura, di possibilità. Due appartamenti separati e completi, ideali per la famiglia, per gli ospiti o semplicemente per chi ama vivere con libertà, si affacciano su un giardino.
Al primo piano, un appartamento di 150 mq accoglie con ambienti ampi e luminosi: la cucina è raccolta ma funzionale, accanto a un comodo sgabuzzino; il salotto si apre in tutta la sua ampiezza, ideale per momenti condivisi e silenzi pieni. Due camere da letto, due bagni eleganti e due balconi completano questo livello, che si affaccia sul verde e sulla quiete del quartiere.
Al pian terreno, un secondo appartamento di 75 mq offre la stessa cura in uno spazio più raccolto: cucina, salotto, bagno, due camere e uno sgabuzzino. Perfetto per ospiti, familiari, o per chi desidera indipendenza senza rinunciare alla vicinanza.
Un elegante studio di 40 mq regala lo spazio ideale per lavorare, creare o semplicemente ritagliarsi un angolo tutto per sé. La lavanderia, di ben 30 mq, è completa di bagno e organizzata con razionalità e comfort.
C’è spazio per tutto: per lavorare in uno studio riservato, per prendersi cura del tempo in una grande lavanderia, per custodire in garage le auto sotto nuove basculanti elettriche. E poi c’è l’orto, che aspetta mani nuove e pazienti, la terrazza dove il tramonto si lascia guardare, e un giardino che può diventare piscina, gioco, silenzio.
Inoltre c'è il pozzo privato che custodisce l'acqua e i ricordi.
Questa non è solo una villa. È il luogo dove ricominciare.
RIF. FID-viaMaggio-580EM
Grandi Agenzie é un brand del gruppo HouseTree SpA, un’azienda che mette al centro la casa e tutti i servizi collegati, operando con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale, all’efficientamento energetico e al consumo responsabile delle risorse.
IMPORTANTE: Si precisa che le descrizioni sopra riportate non rappresentano alcun impegno contrattuale.
Si avvisa inoltre la spettabile clientela che le caratteristiche tecniche, la disposizione interna e gli accessori indicati potrebbero, in alcuni casi, differire dall’effettivo stato di fatto dell’immobile.
A causa delle difformità dei dati pubblicati dai vari portali, la società HouseTree SpA declina ogni responsabilità per eventuali involontarie incoerenze....
Aggiornato il 9 Settembre 2025Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Aria Condizionata:presente
- Stato al Rogito:libero
- Bagni:4
- Locali:4
- Metri quadri:341
- Condizioni:abitabile
- Anno di costruzione:1990
- Box:2
- Posti Auto:5
- Riscaldamento:autonomo
- Cantina:sì
- Giardino:privato
- Terrazzo:sì
- Balcone:sì
- MQ Box:20