Villa in vendita Via Statale 276, Terre del Reno
1350mq
14locali

Un parco alberato di grande estensione circonda l'ottocentesca Villa Cortesi, impreziosita da soffitti dipinti a tempera e completata da eleganti fabbricati rurali disposti su di un'area di circa 15.000 mq.
Il complesso, già denominato denominato “Villa Rappini-Cortesi”, rappresenta un esempio intatto di corte rurale bolognese, situata nel territorio oggi incluso nella provincia di Ferrara.
L'edificio principale è stato recentemente oggetto di una ristrutturazione globale, conclusasi nel 2023, con miglioramento sismico ed efficientamento energetico. L'intervento ha inoltre ripristinato l'eleganza delle facciate e preservato la classica distribuzione interna, restituendo la completa funzionalità del fabbricato.
...
Aggiornato il 15 Ottobre 2025Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Stato al Rogito:libero
- Bagni:2
- Locali:14
- Metri quadri:1350
- Condizioni:ristrutturato
- Anno di costruzione:2023
- Totale piani:3
- Soffitta:sì
- Box:2
- Posti Auto:20
- Riscaldamento:autonomo
- Cantina:sì
- Giardino:privato
- MQ Giardino:15000
- MQ Box:60