Villa in vendita Via del Sambuco 4, Artena
388mq
6locali

A breve distanza dal centro di Roma ed a soli 2 km dal centro di Artena, in posizione collinare, tranquilla e soleggiata, lo studio DIREZIONE CASA Servizi Immobiliari, propone, in vendita esclusiva, una villa indipendente di 3 piani di circa 380 mq, interamente fuori terra, contornata da 600 mq di terreno, una parte pavimentato e l’altra curata a giardino con piante, cespugli di camelie, alberi ad alto fusto e da frutto.
L’immobile si configura come un’unica proprietà interamente comunicante, ma può essere sfruttata per ospitare più famiglie con tre appartamenti con portoncini e accessi indipendenti, senza ulteriori lavori.
La villa è così suddivisa:
PT: accesso dal giardino ad un ampio living composto da:
- salone doppio con camino,
- generoso angolo cottura con penisola in muratura e forno a legna a parete,
- soggiorno a vista con caldaia a pellet e uscita esterna sul portico con pvc a rullo frangivento per una fruizione a giardino d’inverno nei mesi freddi,
- grande bagno con doccia e vasca,
- ripostiglio.
In questo piano i pavimenti sono in cotto/gres porcellanato.
Dall’interno si può accedere all’area garage di 44 mq con serranda elettrica.
Con accesso esterno troviamo una grande cantina finestrata e un locale tecnico.
P1 doppio accesso, sia da una scala interna che esterna con porticato:
- ampio ingresso,
- salone triplo con zona salotto e zona pranzo, grande terrazza coperta con affaccio panoramico,
- cucina abitabile,
- vano lavanderia/ripostiglio finestrato,
- camera da letto matrimoniale,
- camera padronale con balcone,
- bagno con vasca.
In questo piano i pavimenti sono in un bellissimo marmo bordeaux, marmette con cornice e gres porcellanato.
Accesso al piano superiore.
P2 mansardato ma con soffitti alti, doppio accesso, sia da una scala interna che esterna con pianerottolo:
- soggiorno con angolo cottura e stufa a legna,
- grande disimpegno fruibile come ulteriore stanza poiché finestrato,
- 2 camere da letto,
- bagno con doccia.
In questo piano i pavimenti sono in gres porcellanato.
IDEALE PER USO RICETTIVO O PER CREARE UN AGRITURISMO CON RISTORANTE
Si accede alla proprietà da un cancello elettrico posto sulla strada ed un vialetto di pochi metri conduce all’ampio spazio davanti la residenza fruibile in primavera ed estate per incontri conviviali e dove parcheggiare ulteriori auto. Il giardino e il terreno sono interamente recintati.
L’esposizione è ottimale, su tutti i lati, la posizione elevata permette oltre ad avere una migliore ventilazione anche un’ottima luminosità ed una vista paesaggistica eccellente.
Le rifiniture sono di pregio, i soffitti sono alti, le finestre sono in doppio vetro, i serramenti in alluminio, sono presenti: grate di sicurezza, impianto di allarme con telecamere, zanzariere, impianto di aria condizionata, riscaldamento autonomo con tre caldaie, una per piano. All’esterno sono presenti due pozzi e la fossa biologica. Dotata di certificato antisismico.
...
Aggiornato il 25 Agosto 2026Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Aria Condizionata:presente
- Bagni:3
- Locali:6
- Metri quadri:388
- Condizioni:abitabile
- Riscaldamento:autonomo
- Cantina:sì
- Terrazzo:sì