Villa in vendita Via Genova 61, Bolano
Ceparana300mq
9locali

-Rif. 5325- IN ESCLUSIVA proponiamo in vendita elegante villa signorile, indipendente e di ampia metratura, già suddivisa in due unità abitative autonome, ciascuna con accesso carraio indipendente.
Una soluzione ideale per due nuclei familiari o per chi desidera spazi distinti ma vicini.
Si precisa che l’immobile necessita di una ristrutturazione: entrambe le unità abitative si trovano nello stato originario, con finiture e impianti dell’epoca.
La casa conserva tuttavia grande fascino e carattere, e dalle fotografie può apparire ben tenuta, ma è da considerarsi da ristrutturare e personalizzare.
La prima unità si sviluppa al piano terra e si apre su un comodo disimpegno che conduce alla zona giorno: un ampio doppio salone con camino e grandi porte-finestre che affacciano su una corte pavimentata collegata al giardino.
La cucina abitabile ha accesso diretto a un terrazzino riservato.
La zona notte è composta da tre camere da letto, un bagno finestrato con vasca, ripostiglio/lavanderia e un vano sottoscala, ideale come dispensa o spazio di servizio.
La seconda unità, al primo piano, è accessibile da una scala interna con ingresso indipendente.
Qui troviamo un disimpegno, uno studiolo con balcone, un soggiorno luminoso, una cucinetta, un bagno e due ampie camere.
La scala prosegue al secondo piano, dove si sviluppano cinque vani: spazi ampi e versatili, perfetti per realizzare una terza unità o ambienti aggiuntivi personalizzati.
La proprietà offre ampi margini di personalizzazione ed è circondata da un grande giardino privato, con due accessi carrai e spazio per più posti auto, oltre a una cantina di 54 mq, una legnaia con forno a legna e un rustico su due livelli che amplia ulteriormente le possibilità d’uso.
Questa dimora si presta perfettamente a una divisione in tre appartamenti indipendenti, ma anche a un frazionamento più ampio o a una riqualificazione in chiave multifamiliare o ricettiva.
Gli interni conservano il fascino originale, con affreschi e dettagli d’epoca che rendono l’atmosfera calda e autentica.
Una proprietà di grande carattere e potenziale, ideale per chi desidera ristrutturare e valorizzare una villa storica.
L'indirizzo sull'annuncio è approssimativo. Per visionare l'immobile contattateci al Tel. cell Saremo lieti di fissare un appuntamento. Generale Fondiaria Immobili, Ceparana Via Italia 34/36....
Aggiornato il 16 Marzo 2026Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Aria Condizionata:assente
- Stato al Rogito:libero
- Bagni:2
- Locali:9
- Metri quadri:300
- Condizioni:abitabile
- Riscaldamento:autonomo
- Giardino:privato
- Terrazzo:sì
- Balcone:sì