Villa in vendita Via della Fara , Bergamo
Città Alta500mq
10locali

Nel cuore di Bergamo Alta, entro le mura veneziane patrimonio UNESCO e a pochi passi dal monastero di Sant’Agostino, dimora di eccezionale valore storico. Edificata nel 1588 come residenza del Capitano della Serenissima Polo Loredan, che concluse le mura cittadine, ne conserva ancora alcuni stemmi.
La proprietà, a pianta rettangolare, si sviluppa su due livelli di circa 250 mq ciascuno: al piano terreno il salone con ampia vetrata e soffitto affrescato a pergola dialoga con il giardino; la cucina evoca atmosfere conviviali e accompagna all’adiacente sala con camino; il disimpegno accompagna verso altri ambienti con ingresso indipendente che si prestano a studio o locale hobby.
Al piano superiore ci sono 4 camere con 2 bagni, tra cui la padronale con soffitto affrescato e balconata, e una stanza con una terrazza di 50 mq. Completa la proprietà uno spazio a uso rimessa.
In buono stato generale, richiede aggiornamenti che ne esaltino autenticità e carattere. Meraviglioso il terreno privato di 5.500 mq che si spinge fino al limite delle mura, con affacci scenografici e irripetibili. Un’opportunità unica nel cuore di Bergamo....
Aggiornato il 22 Settembre 2025Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Stato al Rogito:libero
- Bagni:2
- Locali:10
- Metri quadri:500
- Condizioni:abitabile
- Totale piani:2
- Box:1
- Riscaldamento:autonomo
- Cantina:sì
- Giardino:privato
- Terrazzo:sì
- Balcone:sì