Villa in vendita Via Monte Nevoso 4, Dalmine
Centro380mq
6locali

PRESTIGIOSA PORZIONE DI VILLA CON ASCENSORE, TERRAZZO E SPAZI PER L’OSPITALITÀ
Dalmine, Via Monte Nevoso. In un contesto esclusivo di sole tre unità abitative, proponiamo in vendita la porzione centrale di una prestigiosa villa progettata dall’architetto Vietti e realizzata nel 1985, immersa in un ampio parco condiviso.
La residenza, dotata di ingresso indipendente e impianti autonomi, si sviluppa su tre livelli collegati internamente da un ascensore privato, per una superficie di circa 209 mq tra piano terra e primo piano, oltre a ulteriori 84 mq al piano interrato.
Il piano terra è concepito come spazio dedicato all’accoglienza e alla rappresentanza. L’ingresso conduce a un ampio e luminoso soggiorno di rappresentanza, impreziosito dall’accesso diretto al patio esterno, oltre a un bagno di servizio. Una distribuzione pensata per distinguere gli ambienti destinati all’ospitalità dalla dimensione più privata della residenza.
Al primo piano, il disimpegno introduce nell’elegante zona giorno, composta da soggiorno e sala da pranzo, entrambi valorizzati dall’accesso al terrazzo, e da una grande cucina abitabile con collegamento al locale lavanderia.
Un secondo disimpegno conduce alla zona notte, raccolta e riservata, composta da due camere da letto e un bagno.
Il piano interrato amplia ulteriormente la funzionalità della proprietà con una spaziosa taverna, completa di bagno e due ripostigli: un ambiente versatile, ideale per il tempo libero, la convivialità o per accogliere gli ospiti in un’atmosfera più informale.
Completano la proprietà portici, terrazzo e due box auto di pertinenza esclusiva.
A disposizione delle tre residenze, all’interno del grande parco di circa 7.800 mq, si trovano inoltre importanti spazi comuni dedicati al benessere e al tempo libero: una piscina coperta, una palestra e un campo da tennis, inseriti in un contesto verde e riservato.
Una residenza dal carattere distintivo, ideale per chi desidera ampi spazi di rappresentanza, una distribuzione funzionale, il comfort dell’ascensore privato e ambienti pensati anche per l’ospitalità, senza rinunciare alla privacy e alla comodità dei collegamenti.
La posizione consente infatti di raggiungere agevolmente l’autostrada A4 Milano–Brescia, con un’ottima connessione verso i principali centri della Lombardia.
Per maggiori informazioni e per organizzare una visita:
Sara Cattaneo –
Roberto Castelli –....
Aggiornato il 5 Ottobre 2026Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Aria Condizionata:assente
- Stato al Rogito:occupato
- Bagni:3
- Locali:6
- Metri quadri:380
- Condizioni:ristrutturato
- Piano:piano terra
- Anno di costruzione:1985
- Piscina:sì
- Totale piani:3
- Box:1
- Riscaldamento:autonomo
- Cantina:sì
- Giardino:privato
- Terrazzo:sì