Villa in vendita Via G. Carducci 13, Germignaga
Centro346mq
8locali

Villa con dependance immersa nel verde
Immersa nel verde e nella quiete, a pochi minuti da tutti i servizi di Germignaga e Luino, questa villa sorge sulle vestigia di un antico fortino. Completamente ristrutturata con raffinatezza e attenzione ai dettagli nei primi anni 2000, si sviluppa su due livelli principali, completati da una mansarda indipendente con accesso autonomo dall’esterno e da una dependance separata immersa nel giardino.
Dal cancello di ingresso si può comodamente usufruire del parcheggio coperto o raggiungere direttamente l'ingresso seguendo il vialetto che circonda la casa. Qui si apre un ampio soggiorno, vero cuore della dimora, dominato dal suggestivo camino ricavato nelle antiche mura del fortino – luogo ideale per momenti di relax dopo una passeggiata nei boschi circostanti.
Dal giardino, attraverso un cancello privato, si accede direttamente al sentiero che conduce al celebre Bosco delle Fate.
Collegata al soggiorno, la cucina open-space con zona pranzo si apre su una terrazza ideale per pranzi e cene en plein air. Un pratico bagno con zona lavanderia completa il piano terra.
Al piano superiore la zona notte accoglie quattro camere matrimoniali, tutte con pavimentazione in legno, di cui due con accesso diretto a un terrazzo panoramico coperto che regala viste incantevoli sulle montagne e sul bosco. Completa il piano una sala da bagno con doppio lavabo e ampia vasca per il massimo relax.
La mansarda autonoma, raggiungibile dall’esterno, conserva affascinanti travi a vista e include un bagno dedicato – perfetta come suite ospiti, studio creativo o spazio privato.
Attraversando il giardino curato e spazioso, con ampie zone pianeggianti, ottima esposizione e vegetazione ben curata (ideale per l’installazione di una piscina), si raggiunge la dependance indipendente: un luminoso open space con camino centrale bifacciale, bagno e un generoso porticato attrezzato con area relax e tavolo da pranzo per ospitare amici e familiari in totale privacy.
Una proprietà rara e affascinante che fonde eredità storica, comfort moderno e immersione totale nella natura del Lago Maggiore – un’oasi di pace a due passi da tutto....
Aggiornato il 3 Marzo 2026Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Aria Condizionata:presente
- Stato al Rogito:libero
- Bagni:4
- Locali:8
- Metri quadri:346
- Condizioni:abitabile
- Anno di costruzione:2005
- Totale piani:2
- Box:1
- Posti Auto:4
- Riscaldamento:autonomo
- Giardino:privato
- MQ Giardino:3500
- Terrazzo:sì
- Balcone:sì