Villa in vendita Via Molo Vecchio , Gravedona ed Uniti
Gravedona410mq
5locali

Gravedona ed Uniti – Villa con giardino pianeggiante edificabile a 100 m dal Lago di Como
In posizione centrale e residenziale, nel cuore di Gravedona ed Uniti, a soli 100 metri dalla passeggiata lungolago e da tutti i principali servizi, proponiamo elegante villa indipendente con vista lago parziale e ampio giardino pianeggiante di circa 1.840 mq, in parte edificabile.
La villa, costruita alla fine degli anni ’70, si sviluppa su tre livelli per una superficie complessiva di circa 410 mq, ed è circondata da un contesto tranquillo e riservato, pur rimanendo comodissima al centro.
Distribuzione interna:
Piano seminterrato (circa 150 mq): ampio garage di circa 40 mq completamente fuori terra, due grandi locali ripostiglio e locale tecnico caldaia (gasolio). Spazio facilmente trasformabile in taverna o locali accessori a livello giardino.
Piano rialzato (circa 150 mq + 38 mq di terrazzi): ingresso, grande soggiorno con accesso al terrazzo, sala da pranzo, ampia cucina, studio con vista lago, bagno e accesso diretto al giardino.
Su livello leggermente rialzato, camera padronale con cabina armadio, terrazzo privato e bagno en-suite.
Primo piano (circa 110 mq): quattro camere matrimoniali (due con vista lago), bagno, due ripostigli e balcone.
Completano la proprietà un secondo garage doppio di circa 60 mq e un giardino pianeggiante ideale per la realizzazione di una piscina privata.
Importante potenziale edificatorio (rarissimo in centro):
Ampliamento della villa esistente fino al 15% (circa 150 mc)
Recupero del sottotetto con vista lago
Possibilità di realizzare un nuovo edificio indipendente di circa 180 mq su due livelli nel terreno retrostante, ideale per 2–4 unità abitative a uso investimento o turistico
(prevista cessione di fascia di giardino frontale per parcheggi pubblici, come da richieste comunali).
Disponibile studio progettuale per il recupero del sottotetto che prevede la creazione di circa 80 mq abitativi oltre terrazzo di 30 mq con splendida vista lago.
Prezzo: € 960.000, 00
Classe energetica: G – IPE 269,89
Rendita catastale: € 2.709, 12
Soluzione unica nel suo genere, perfetta come residenza privata di prestigio oppure come operazione immobiliare ad alto potenziale, grazie alla possibilità di realizzare più unità abitative in una delle zone più richieste dell’Alto Lago di Como.
Rif. C078....
Aggiornato il 11 Febbraio 2026Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Stato al Rogito:libero
- Bagni:3
- Locali:5
- Metri quadri:410
- Condizioni:abitabile
- Totale piani:3
- Box:2
- Giardino:privato
- MQ Giardino:1840
- MQ Box:40