Villa in vendita Frazione Loretello , Arcevia
300mq
12locali

Tra le dolci colline marchigiane, in una posizione privilegiata tra mare e monti, sorge questo affascinante casolare in pietra naturale. La proprietà si trova a pochi passi dal pittoresco borgo di Loretello, il più antico tra i castelli del comune di Arcevia, celebre per il suo fascino autentico e per la vista panoramica che abbraccia valli e colline, mutevoli nei colori a seconda delle stagioni.
Il casale gode di un contesto rurale di grande suggestione, con circa 1,5 ettari di terreno che circondano la tenuta: uliveti, alberi da frutto, un piccolo vigneto e colture varie disegnano un paesaggio agricolo ricco e armonioso. Una piscina di recente costruzione completa l’ambiente, offrendo uno spazio ideale di relax immerso nella natura.
L’abitazione principale si sviluppa su due livelli:
Piano terra: ampio ingresso, grande soggiorno, cucina, bagno, ripostiglio e una cucina/ripostiglio esterna.
Primo piano: secondo soggiorno, ampia camera padronale con bagno privato, due camere da letto, due bagni, un salotto e uno studio (predisposto per essere trasformato in cucina). Grazie al doppio ingresso, interno ed esterno, questa parte della casa può facilmente diventare un appartamento indipendente, ideale per ospiti o per affitti turistici.
La proprietà comprende inoltre tre annessi agricoli di diverse metrature (50, 60 e 90 m²), una piccola porcilaia e un pozzo, offrendo grandi possibilità di sviluppo.
Tutte le utenze sono presenti. Riscaldamento a GPL.
Nel suo insieme, questa è una residenza di charme, perfetta come dimora privata ma anche come investimento, con la possibilità di creare più unità abitative o una struttura ricettiva. Un luogo in cui vivere appieno l’autenticità delle Marche, tra borghi storici, colline coltivate, il mare Adriatico facilmente raggiungibile e i monti sullo sfondo.
SCOPRI Arcevia
...
Aggiornato il 29 Agosto 2025Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Stato al Rogito:libero
- Bagni:4
- Locali:12
- Metri quadri:300
- Condizioni:ristrutturato
- Piscina:sì
- Riscaldamento:autonomo
- Giardino:privato
- MQ Giardino:15000