Villa in vendita Frazione Valleremita , Fabriano
390mq
15locali

DESCRIZIONE PROPRIETÀ
Situata in una posizione riservata e immersa nel verde delle colline marchigiane, a pochi minuti dal centro di Fabriano e in prossimità dell’Eremo di Valleremita, questa villa storica del 1900 offre un contesto paesaggistico di grande tranquillità.
COMPOSIZIONE INTERNA
La villa si sviluppa su tre livelli collegati tra loro da una scala interna, con una distribuzione degli ambienti ampia e ben articolata.
Il piano terra accoglie una spaziosa taverna in stile rustico con finiture tradizionali e un’ampia cucina.
Al primo piano si trova una seconda cucina abitabile con camino, due ampie camere da letto, un bagno e uno studio luminoso. Quest’ultimo si distingue per il soffitto affrescato, elemento decorativo di grande valore storico. Completano la proprietà le quattro camere da letto situate al secondo piano con un bagno al servizio della zona notte, con possibilità di rimodulare gli spazi secondo esigenze abitative o ricettive.
STATO E FINITURE
L’immobile conserva numerose caratteristiche originali dell’epoca costruttiva, tra cui i pavimenti in cotto in diversi ambienti e soffitti con travi in legno a vista.
La villa necessita di un intervento di ristrutturazione generale, inclusa l’installazione di un impianto di riscaldamento attualmente assente, ma si presta perfettamente a un recupero conservativo che valorizzi il suo carattere storico e architettonico.
SPAZI ESTERNI
All’esterno, la proprietà è circondata da un ampio giardino piantumato che avvolge la villa su tutti i lati, offrendo privacy e zone di relax. Completano la proprietà circa 1,8 ettari di bosco privato, ideali per attività all’aperto.
Un ruscello naturale adiacente all'ingresso della proprietà, contribuisce a definire un contesto suggestivo e rilassante. Il terreno è interamente recintato, assicurando sicurezza e riservatezza in ogni stagione dell’anno.
USO E POTENZIALITÀ
...
Aggiornato il 6 Febbraio 2026Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Stato al Rogito:libero
- Bagni:2
- Locali:15
- Metri quadri:390
- Condizioni:da ristrutturare
- Anno di costruzione:1900
- Totale piani:3
- Giardino:privato
- Balcone:sì