Villa in vendita Via Gambalera , Alessandria
Spinetta Marengo400mq
16locali

RIF. 355332 - Vendesi edificio storico, ex filanda, completamente ristrutturato, costituito da n. 3 unità abitative indipendenti di ampia metratura, a cui si aggiungono n. 3 ampi garage, ed una area verde esterna di circa 1000 mq costituita da area giardino, pergolati, siepi, ed area relax.
L' immobile è perfetto per chi cerca una soluzione abitativa ampia e personalizzabile, sono già predisposte 3 villette trifamiliari di circa 120 mq l' una.
L'accesso all'immobile avviene attraverso il passaggio in un magnifico viale di gelsi secolare.
L'immobile è in buone condizioni
- esternamente: intonaco esterno completamente rifatto costituito da malta traspirante a base calce con rasatura armata; copertura in legno lamellare certificato coibentato; pluviali e scarichi nuovi; persiane in alluminio antichizzato; realizzata una pregevole meridiana solare sulla facciata rivolta a sud;
- internamente: pavimenti in cotto e ceramica; rifatti impianti elettrici ed impianti sanitari; realizzazione di due ampi camini antichi, serramenti interni in rovere con scuri totalmente ripristinati.
Presenza in area cortile di antico pozzo (volendo utilizzabile).
A completare la vendita si aggiungono, nell'adiacenza dell'immobile, circa 13.000 mq di terreno destinato ad area a verde privato.
Riscaldamento a radiatori alimentati da generatore di calore a gasolio, sostituibile volendo con termopompa di calore ad aria.
Immobile esente da adeguamenti energetici futuri in quanto bene storico tutelato.
Immobile è distante solo 2 km nuovo polo logistico di AMAZON....
Aggiornato il 17 Luglio 2025Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Bagni:4
- Locali:16
- Metri quadri:400
- Condizioni:abitabile
- Spese Cond. Mese:1
- Piano:piano terra
- Totale piani:1
- Riscaldamento:autonomo
- Cantina:sì
- Giardino:privato