Villa in vendita Via Provinciale , Cesara
Centro250mq
4locali

COLLINE LAGO D'ORTA ANTICA CASA AUTONOMA CON CORTE E GIARDINO. EURO 340.000
Nella zona collinare a pochi chilometri da Omegna e dal lago, in piccolo borgo immerso nella quiete e nel verde, proponiamo antica casa autonoma, del 1647 con CORTE e GIARDINO.
La proprietà si presenta come una tipica costruzione in sasso e legno completamente ristrutturata conservandone rigorosamente le caratteristiche strutturali.
Attraversando il grande giardino verde di circa 800 mq, con fiori ed essenze, si accede alla corte dove si trova anche il vecchio pozzo.
Al piano terreno della casa entriamo nel grande salone dove fa bella mostra l'imponente camino originale, a fianco la tipica cucina rurale con stufa a legna e lavello di sasso. Con comoda scala interna si raggiunge la zona notte dove si trovano due grandi camere da letto ed il bagno con doccia e vasca.
Completano la proprietà il ripostiglio, la cantina, il locale caldaia, il locale deposito, soluzione ideale per biciclette e motocicli. Piccola dependance per ospiti. Nella ristrutturazione sono stati conservati e rigenerati gli antichi soffitti e pavimento in legno. Il riscaldamento di ultima generazione è a pavimento piastrellato con cotto Toscano e Marchigiano.
Serramenti con vetrocamera, impianto antifurto.
Immobile di assoluto pregio.
...
Aggiornato il 13 Agosto 2025Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Bagni:1
- Locali:4
- Metri quadri:250
- Condizioni:abitabile
- Riscaldamento:autonomo
- Cantina:sì
- Giardino:privato
- MQ Giardino:800
- Balcone:sì