Villa in vendita Via Manzoni 61, Crescentino
Centro260mq
6locali

VILLA IN CLASSE C
L' OPPORTUNITÀ CHE PROTEGGE IL TUO PATRIMONIO DALLE NORMATIVE UE DEL 2030
La maggior parte degli acquirenti oggi commette un errore fatale: investe i propri risparmi in immobili inefficienti (Classe G), destinati a perdere fino al 30% del loro valore a causa delle imminenti direttive europee "Case Green 2030".
Questa villa singola a Crescentino, in Via Manzoni, rappresenta l’eccezione d’élite.E’ un Asset Immobiliare in Classe Energetica C, già pronto per il futuro e progettato per chi esige il massimo della qualità costruttiva senza lo stress (e i costi folli) di una ristrutturazione forzata.
PERCHÉ QUESTA VILLA È L'INVESTIMENTO INTELLIGENTE:
RISPARMIO REALE (ZERO SORPRESE): Grazie alla Classe C, questa villa ha un fabbisogno energetico ridotto del 60% rispetto alla media della zona.
ZERO COSTI DI RISTRUTTURAZIONE: Costruita nel 2005, la proprietà dispone già di tutte le certificazioni di impianto (elettrico e idraulico).
VALORE BLINDATO NEL TEMPO: Perché la villa e conforme alle norme UE 2030
È un immobile che tra 10 anni varrà più di oggi.
ESPOSIZIONE SUD-EST: Una luminosità naturale eccezionale che esalta i 260 mq dominati dal calore del parquet autentico al piano primo.
LA MANSARDA "SUITE": Uno spazio ampio e rifinito con bagno privato e locale caldaia dedicato. Il luogo perfetto per il tuo Smart-Working di alto livello o una Master Suite indipendente.
CARATTERISTICHE E ACCESSORI:
CARATTERISTICHE STRUTTURALI:
Cappotto Termico
Struttura a prova di sisma:
l’immobile è stato realizzato su un’esclusiva fondazione a platea monoblocco progettata per garantire la massima stabilità strutturale ed elevata sicurezza antisismica.
Piano Terra:
Ingresso su soggiorno di rappresentanza, cucina abitabile, 3 camere spaziose, bagno e disimpegno.
Piano Primo
Zona Living, Camera Bagno locale caldaia lavanderia
Pertinenze: Box doppio ampio a 18.000 euro, più cantina e magazzino attrezzi.
Esterni: 400 mq circa di lotto totale con giardino privato e patio esterno per la massima privacy.
Sicurezza Totale: Infissi in vetri doppi, impianto d'allarme, porta blindata, grate di sicurezza e zanzariere.
Analisi Logistica e Servizi: Crescentino
Collegamenti Stradali (Assi Strategici)
SP 31 bis: Direttrice Casale Monferrato (Est) e Torino/Chivasso (Ovest).
Ponte sul Po (SP 107): Accesso immediato al Basso Monferrato e Astigiano.
Autostrade: A4 (Borgo d'Ale/Chivasso) a 15-18 km; A26 (Casale) a 20 min.
Distanze dai Centri Chiave
Chivasso: 15 min (Ospedale e Stazione FS).
Casale Monferrato: 20 min (Polo industriale).
Vercelli: 25 min (Capoluogo).
Torino: 40 min.
Servizi e Retail
Locali: Conad, Carrefour, banche e scuole in centro città.
Grandi Poli: Bennet (Chivasso) 20 min; Settimo Cielo (Settimo T.se) 30 min; Carrefour Iper (Vercelli) 25 min.
Asset Territoriali (Plus)
Parco del Po: 2 min (Outdoor e ciclabili).
Riserva San Genuario: 10 min (Oasi naturale).
In un contesto dove l'usato è vecchio e costoso da mantenere, questa villa è un "unicorno". È il prodotto di nicchia per chi ha capito che la qualità energetica è l'unico parametro che garantisce la rivendibilità futura.
Non è una vendita di massa. Gestisco personalmente questa proprietà per conto di una proprietà che esige serietà e velocità. Se hai la liquidità o la delibera pronta, questa è la tua occasione per distinguerti.
Vieni a scoprire perché questa è l'unica villa che vale davvero l'investimento e come possibile passare ad una classe energetica B o A
Le informazioni e le foto riportate sono indicative e non costituiscono elemento contrattuale.
IN QUESTA VILLA E’ PROGRAMMATO UN OPEN HOUSE
Per informazioni ed appuntamenti:
One Real Estate
Tel.
Mail:
Dipartimento Residenziale Sedi Operative di Villasanta – Monza – Milano
Sito:....
Aggiornato il 21 Febbraio 2026Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Stato al Rogito:libero
- Bagni:2
- Locali:6
- Metri quadri:260
- Condizioni:abitabile
- Anno di costruzione:2005
- Totale piani:1
- Riscaldamento:autonomo
- Cantina:sì