Villa in vendita Via Selasca 71, Ghiffa
Frino-San Maurizio-Selva-Susello500mq
9locali

In una delle posizioni più rare ed ambite di Verbania Intra, a pochi minuti a piedi dal centro storico, dal lungolago e da tutti i principali servizi, proponiamo una straordinaria villa indipendente, unica nel suo genere, immersa in un contesto di assoluta privacy e valorizzata da una spettacolare vista panoramica sul Lago Maggiore.
La proprietà gode di un'esposizione solare eccellente durante tutto l'arco della giornata e regala scorci di rara bellezza da ogni ambiente. Fiore all'occhiello della residenza è il magnifico soggiorno panoramico, caratterizzato da un'ampia vetrata che sembra proiettarsi direttamente sul lago, offrendo la suggestiva sensazione di trovarsi a bordo di un'elegante imbarcazione. Un ambiente unico, capace di emozionare in ogni stagione.
Recentemente ristrutturata internamente con particolare attenzione al comfort e alla funzionalità, la villa si sviluppa su più livelli ed è attualmente suddivisa in tre appartamenti completamente autonomi, soluzione ideale sia per una grande famiglia sia per chi desidera coniugare abitazione privata e ospitalità.
Al piano inferiore trova spazio un accogliente bilocale indipendente. Il piano rialzato ospita un appartamento composto da soggiorno, cucina, due camere da letto e due bagni. Al primo piano si sviluppa l'abitazione principale, caratterizzata da ambienti di rappresentanza di grande fascino: un soggiorno di generose dimensioni, ampia cucina abitabile, quattro camere da letto e due bagni.
La proprietà può essere ricollegata in un'unica unità immobiliare con piccolessime modifiche non invadenti.
La proprietà è ulteriormente arricchita da suggestivi locali serra, oggi trasformati in raffinati spazi dedicati alla lettura, al relax e alla convivialità, oltre ad una piacevole area barbecue perfetta per vivere appieno gli spazi esterni.
Completa il compendio immobiliare un fabbricato indipendente in corpo staccato, attualmente composto da tre autorimesse e da un intero piano lasciato a rustico, che offre interessanti potenzialità di sviluppo, con la possibilità di realizzare un ulteriore appartamento o uno spazio dedicato agli ospiti.
Il giardino che circonda la villa, riservato e facilmente gestibile, è impreziosito da una maestosa palma secolare, elemento distintivo che conferisce alla proprietà un carattere esclusivo e un fascino senza tempo. Un lungo e scenografico viale d'ingresso accompagna gli ospiti fino alla residenza, creando fin dal primo sguardo un'atmosfera di grande eleganza.
...
Aggiornato il 5 Agosto 2026Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Aria Condizionata:presente
- Stato al Rogito:libero
- Bagni:4
- Locali:9
- Metri quadri:500
- Condizioni:abitabile
- Piano:2
- Anno di costruzione:1970
- Totale piani:2
- Box:2
- Riscaldamento:autonomo
- Cantina:sì
- Giardino:privato
- Terrazzo:sì
- Balcone:sì