Villa in vendita Via Armando Diaz , Lesa
Centro440mq
8locali

Lesa VILLA LIBERTY CON PARCO PIANTUMATO
Nel bellissimo borgo di Lesa, luogo di villeggiatura di Alessandro Manzoni, fra Arona e Stresa, a pochi passi dall’incantevole riva piemontese del LAGO MAGGIORE, proponiamo in vendita lussuosa VILLA LIBERTY circondata da un parco verde di mq 2.880 c. a con alberi secolari, siepi sempreverdi, delizioso pergolato di viti e grande prato.
La villa, di mq 440 circa, si sviluppa su 3 livelli oltre piano seminterrato e si suddivide in:
- PIANO RIALZATO, dove troviamo l’ingresso caratterizzato da un elegante portico, una luminosa zona living, ideale per riunioni conviviali, composta da salone con zona pranzo e camino d’epoca, salotto stile bow-window con caratteristico soffitto a cassettoni, cucina abitabile e bagno, recentemente ristrutturati.
- PIANO 1° al quale si accede tramite una comoda scalinata, dove troviamo la zona notte composta da due grandi camere da letto matrimoniali delle quali una dotata di balcone, un salotto da lettura/studio con accesso a un’ampia terrazza e un bagno anch’esso di recente ristrutturazione.
- PIANO 2° composto da altre tre ampie camere da letto, due delle quali godono di una graziosa vista aperta sulla città e su uno scorcio di lago e un terzo bagno;
- PIANO SEMITERRATO si compone di taverna, vano cantina sottoscala, locale caldaia e lavanderia con entrata di servizio.
Il viale d’accesso carrabile, in pietre naturali e ghiaia si apre in un ampio spiazzo che circonda la casa con possibilità di parcheggio e con un posto auto laterale parzialmente coperto da una pergola in metallo.
...
Aggiornato il 27 Febbraio 2026Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Stato al Rogito:libero
- Bagni:3
- Locali:8
- Metri quadri:440
- Condizioni:abitabile
- Anno di costruzione:1920
- Totale piani:3
- Posti Auto:2
- Riscaldamento:autonomo
- Cantina:sì
- Giardino:privato
- Terrazzo:sì
- Balcone:sì