Villa in vendita Via Sempione , Meina
Centro260mq
6locali

Proponiamo in vendita una raffinata villa indipendente di circa 260 mq, immersa in un curatissimo giardino privato di oltre 1.000 mq.
La proprietà, edificata nel 1967 e oggetto di importanti interventi di ristrutturazione e riqualificazione energetica nel 2003 e nel 2022, rappresenta una perfetta sintesi tra eleganza, comfort contemporaneo e qualità costruttiva.
La villa si sviluppa su due livelli. Al piano terra, un ampio porticato affacciato sul verde introduce a una grande taverna open space con cucina, ideale come zona ospiti, area relax o spazio dedicato all’intrattenimento. Completano il livello un bagno con doccia, locali di servizio e vano tecnico.
Una scenografica scala conduce al piano superiore, dove si apre una luminosa zona living con soggiorno e sala da pranzo impreziositi da un elegante camino centrale. La cucina abitabile, separata e funzionale, si collega armoniosamente agli ambienti della zona giorno. Da qui si accede a una splendida terrazza coperta con vista lago, perfetta per vivere momenti di relax all’aperto in ogni stagione.
La zona notte ospita tre camere da letto, un bagno con vasca, locale guardaroba/ripostiglio e accesso al sottotetto.
La residenza si distingue per le finiture di pregio: pavimenti in parquet, bagni in marmo travertino con boiserie, rivestimento esterno in mattoni artigianali, tetto in coppi anticati e serramenti ad alte prestazioni con triplo vetro e tapparelle coibentate.
Particolare attenzione è stata dedicata all’efficienza energetica grazie all’installazione di cappotto termico, impianto fotovoltaico con batterie di accumulo, pompa di calore, nuova caldaia, isolamento del tetto e colonnina di ricarica per auto elettriche.
La proprietà è inoltre dotata di impianto di allarme e videosorveglianza, irrigazione automatica, robot tagliaerba, ampio garage doppio e cantina.
Elemento di assoluto prestigio è la concessione esclusiva per l’utilizzo di una boa privata nella baia antistante la villa, ideale per l’ormeggio di motoscafi e imbarcazioni da diporto.
L’immobile viene proposto completo di arredi selezionati.
Una residenza esclusiva, pensata per chi desidera vivere il Lago Maggiore da una posizione privilegiata, in un contesto riservato e di grande fascino....
Aggiornato il 10 Giugno 2026Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Aria Condizionata:assente
- Stato al Rogito:libero
- Bagni:2
- Locali:6
- Metri quadri:260
- Condizioni:ristrutturato
- Piano:piano rialzato
- Anno di costruzione:1967
- Box:1
- Riscaldamento:autonomo
- Cantina:sì
- Giardino:privato
- Terrazzo:sì