Villa in vendita Via Giuseppe Mazzini 64, Valperga
541mq
10locali

Villa d’epoca con ampio giardino, casetta del custode e tettoia
In posizione comoda ai servizi, nel cuore di Valperga, proponiamo in vendita una prestigiosa villa d’epoca da restaurare, ricca di fascino, storia e potenzialità.
La proprietà si trova in via Mazzini 64, all’interno di un terreno recintato di circa 2.000 mq, con accesso carraio e pedonale privati, un grande giardino piantumato, una tettoia ad uso autorimessa/ricovero attrezzi e una dependance indipendente, perfetta come abitazione del custode, studio professionale o unità separata per familiari.
La villa principale si sviluppa su tre livelli ed è composta come segue:
Piano interrato: quattro vani ad uso cantina e locali di sgombero, oltre a corridoio e disimpegno.
Piano terra (circa 125 mq): ingresso, cucinino, tinello, salone, due camere da letto, bagno, ampio porticato coperto con accesso diretto al giardino.
Primo piano (circa 125 mq): disimpegno, quattro camere da letto (di cui una con soppalco), due bagni e un grande terrazzo con vista aperta sul verde circostante.
La casetta del custode, di circa 60 mq e separata dal corpo principale, è disposta su due livelli:
Piano interrato: due cantine
Piano terra: cucina, soggiorno, camera da letto e bagno.
I fabbricati sono parzialmente da ristrutturare, ma offrono grande potenziale di personalizzazione. La solida struttura e la distribuzione degli spazi consentono diverse destinazioni d’uso: villa singola padronale con dependance, soluzione bifamiliare, oppure ideale per famiglie con figli e genitori.
La tranquillità del contesto, la privacy garantita e il terreno di proprietà rendono questa villa una rara opportunità per chi cerca una dimora d’epoca da valorizzare secondo i propri gusti.
Per ulteriori informazioni o per fissare una visita, contattaci senza impegno.
Fabio Venanzio cell. 366.718. 35.33
VENANZIO GROUP Real Estate
Ufficio: Corso Torino 61 - 10086 Rivarolo C. se....
Aggiornato il 28 Agosto 2025Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Stato al Rogito:libero
- Bagni:3
- Locali:10
- Metri quadri:541
- Condizioni:da ristrutturare
- Anno di costruzione:1900
- Totale piani:2
- Box:2
- Posti Auto:6
- Riscaldamento:autonomo
- Cantina:sì
- Giardino:privato
- MQ Giardino:2000
- Terrazzo:sì