Villa in vendita Via Gioacchino Toma , Nardò
Santa Caterina-Cenate200mq
4locali

NARD? ' Zona Pagani - LECCE - SALENTO
In una delle zone residenziali più tranquille e apprezzate di Nardò, proponiamo in vendita una graziosa villetta indipendente libera su tre lati, edificata su un lotto complessivo di circa 600 mq.
L'abitazione si sviluppa interamente al piano terra per una superficie di circa 110 mq calpestabili, garantendo ambienti comodi, funzionali e facilmente fruibili. Completano la proprietà un garage di circa 36 mq, realizzato con struttura amovibile e regolarmente accatastato, e una comoda veranda coperta di circa 20 mq, ideale per vivere gli spazi esterni in ogni stagione.
Gli interni accolgono tre ampie camere da letto matrimoniali, due delle quali impreziosite dalle caratteristiche volte a stella, autentico elemento distintivo dell'architettura salentina. La zona giorno si compone di una spaziosa cucina abitabile con living annesso, ambiente luminoso e conviviale direttamente collegato alla veranda retrostante, perfetta per pranzi e cene all'aperto. Completa la zona abitativa un bagno dotato di doccia.
Tutti gli ambienti beneficiano di un'ottima luminosità e ventilazione naturale grazie alle numerose aperture che affacciano sullo scoperto di proprietà. All'esterno troviamo infatti circa 400 mq tra area pavimentata e giardino/orto, uno spazio versatile da destinare al relax, al tempo libero o alla coltivazione.
L'immobile è dotato di impianto di climatizzazione in quasi tutti gli ambienti e di una pratica stufa a pellet nella zona pranzo, che contribuisce a creare un'atmosfera calda e accogliente durante i mesi invernali. Sono presenti gli allacci alle reti pubbliche di acqua e fognatura, oltre a una capiente cisterna particolarmente utile per l'irrigazione del giardino.
Le rifiniture interne, ben conservate e di buona qualità, rendono questa soluzione immediatamente abitabile, senza necessità di particolari interventi.
La posizione rappresenta uno dei punti di forza della proprietà: una zona riservata e silenziosa, ben collegata sia al centro di Nardò sia alle splendide marine della costa ionica, consentendo di vivere lontano dal traffico senza rinunciare alla comodità dei servizi.
La soluzione ideale per chi desidera una casa indipendente pronta da abitare, con ampi spazi esterni e tutto il fascino della tradizione salentina, in un contesto tranquillo e strategico....
Aggiornato il 3 Giugno 2026Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Aria Condizionata:presente
- Stato al Rogito:libero
- Bagni:1
- Locali:4
- Metri quadri:200
- Condizioni:abitabile
- Piano:piano terra
- Anno di costruzione:1967
- Totale piani:1
- Box:2
- Riscaldamento:autonomo
- Giardino:privato