Villa in vendita Contrada Ramo , Partinico
Centro450mq
13locali

BALESTRATE_ contrada Bosco Falconeria, proponiamo in vendita autentica Villa Siciliana tra Uliveti e Mare Un Rifugio Mediterraneo tra Natura, Sole e Tradizione. L'immobile si trova due minuti di macchina dal famoso Baglio Ricevimenti "Regia Corte"
La Villa, edificata su un lotto di 3 ettari di agrumeto ed uliveto è così composta:
Piano S1 locale cantinato più Box auto di circa 140mq complessivi.
Piano Terra composto da due ampie cucine abitabili, un Salone triplo di circa 100mq con delizioso camino funzionante e 3 ampi servizi con doccia e vasca.
Piano 1 composto da tre camere da letto matrimoniali e una cameretta, a supporto di queste troviamo 2 ampi servizi con doccia, inoltre da questo piano si accede indipendentemente su una terrazza con vista sul lungomare.
Completa la proprietà un locale tecnico e circa 30.000mq di terreno.
La Proprietà si presta a varie tipologia di attività: ricettiva, agricola, ristorativa ecc ecc
� Nel cuore della Sicilia autentica
Nel cuore della Sicilia occidentale, a pochi minuti dalle acque cristalline del Golfo di Castellammare, sorge una dimora che è più di una casa: è un frammento intatto di Mediterraneo, un invito a vivere la Sicilia più vera, dove il tempo non corre, ma si adagia tra la luce dorata del tramonto e l’aroma antico degli agrumi.
Immersa in 30.000 metri quadrati di terra generosa e fertile, tra ulivi secolari, agrumeti odorosi e un orto che restituisce il sapore delle stagioni, questa villa custodisce un equilibrio raro tra natura, silenzio e autenticità.
Nel cuore della proprietà, la stanza dello scirocco" fresca, silenziosa, appartata" accoglie chi cerca rifugio nei giorni in cui il vento caldo e misterioso del Sud attraversa la campagna come un respiro. Qui, tra le pareti in pietra e l’ombra immobile, si legge, si riposa, si sogna.
Al calar della sera, quando il cielo si tinge di porpora e la terra restituisce il calore del giorno, dal laghetto affiorano le voci delle rane, un gracidare profondo e ritmico, simile a un canto atavico che pare emergere dalle radici della terra stessa" un’eco del tempo antico, che racconta la Sicilia arcaica, contadina, vera.
Questa non è solo una casa. È un luogo dell’anima, dove ogni pietra racconta una storia, ogni tramonto è una promessa, e ogni silenzio ha il suono inconfondibile della bellezza.
⸻
� La villa (circa 390 m²):
• Ampio e luminoso salone di 100 m² con vista sul giardino e delizioso camino
• Doppia cucina, perfetta per accogliere amici o ospiti
• 5 bagni, eleganti e funzionali
• Spaziosa zona notte con camere da letto ariose
• Locale tecnico e spazi di servizio ben organizzati
• Elementi architettonici tradizionali: archi, ceramiche siciliane, infissi in ferro battuto.
E' POSSIBILE VISIONARE L'IMMOBILE PREVIO APPUNTAMENTO TELEFONICO....
Aggiornato il 11 Agosto 2025Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Stato al Rogito:libero
- Bagni:5
- Locali:13
- Metri quadri:450
- Condizioni:abitabile
- Anno di costruzione:1990
- Totale piani:3
- Riscaldamento:autonomo
- Giardino:privato
- Terrazzo:sì