Villa in vendita Località Cegliolo 31 -39, Cortona
1232mq
22locali

Questa bellissima villa si trova a Cortona, cittadina medievale ed etrusca in provincia di Arezzo ed è una dimora storica risalente al 1600
Un accurato restauro ha preservato tutti i caratteristici e ricercati elementi architettonici originali della residenza d'epoca, coniugando all'eleganza della struttura originale il comfort e la funzionalità
La struttura gode di una cornice d'eccezione: le dolci colline toscane e l'impareggiabile panorama della città di Cortona che si staglia all'orizzonte come a proteggere la Villa.
Un'elegante piscina in cui rilassarsi, un florido patio circondato da maestose querce secolari, vigne e oliveti, un caratteristico e funzionale pozzo all'esterno; degli ambienti comuni, eleganti ed accoglienti finemente decorati da stampe e quadri d'epoca, all'interno.
La raffinata casa padronale, apre le sue porte nelle sale comuni dove, tra camini in pietra e pavimenti originali in cotto caratteristici dell'architettura locale, gli ospiti potranno rilassarsi immersi in una lettura o conversando sorseggiando una bevanda.
Le 15 camere sono caratterizzate da mobili antichi e preziosi appartenuti ai vecchi proprietari. Altre camere sono ricavate nell'adiacente dependance, ognuna diversa dall'altra come forma, decori e dimensioni, ma comunque tutte elegantemente arredate con preziosi pezzi di antiquariato e tessuti sapientemente coordinati che conferiscono agli ambienti ancora più fascino ed atmosfera.
Le camere sono tutte dotate di televisione satellitare, frigobar, cassette di sicurezza, collegamenti in rete e di ampie stanze da bagno con vasca idromassaggio o cabina doccia idromassaggio.
Tutte godono del meraviglioso panorama della campagna toscana.
Per il tempo libero sono disponibili una splendida piscina all'aperto immersa nel verde e a 3 km di distanza un'area di pratica Golf costituita da una buca, e da un'area pitch&putt.
...
Aggiornato il 3 Ottobre 2025Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Aria Condizionata:presente
- Bagni:13
- Locali:22
- Metri quadri:1232
- Condizioni:abitabile
- Anno di costruzione:1700
- Piscina:sì
- Arredato:completamente arredato
- Riscaldamento:autonomo
- Giardino:privato
- MQ Giardino:50000