Villa in vendita Viuzzo di Monteripaldi , Firenze
Firenze Sud, Monteripaldi, Ponte a Ema850mq
28locali

In una delle aree più prestigiose e ambite di Firenze, immersa nella quiete delle colline che circondano la città, si trova una villa di straordinario fascino, capace di unire l’autenticità dell’architettura fiorentina alle esigenze della vita moderna.
La residenza principale, articolata su più livelli, mantiene intatti i tratti distintivi dello stile toscano, con soffitti a travi a vista, pavimenti in cotto antico e inserti in pietra serena che donano calore, carattere e un’eleganza senza tempo.
Gli ampi ambienti giorno, progettati per valorizzare la luminosità naturale, si aprono su panorami suggestivi del paesaggio collinare, mentre la distribuzione interna garantisce un equilibrio perfetto tra rappresentanza e comfort.
La zona notte offre sei camere da letto, tre delle quali con bagno privato, accompagnate da ulteriori servizi, uno studio e una cucina spaziosa e conviviale, pensata per vivere appieno la quotidianità. Accanto alla villa, una dependance indipendente, raffinata e perfettamente integrata nel contesto, accoglie due camere da letto, un bagno e una zona living luminosa, ideale per ospiti o personale.
...
Aggiornato il 2 Aprile 2026Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Aria Condizionata:presente
- Bagni:5
- Locali:28
- Metri quadri:850
- Condizioni:abitabile
- Piano:piano terra
- Piscina:sì
- Totale piani:2
- Box:1
- MQ Giardino:70000
- MQ Box:49