Villa in vendita Via San Stefano 6, Vallo di Nera
Geppa440mq
20locali

PALAZZO ZACHEI-TRAVAGLINI dimora del XVII secolo con affreschi, vista mozzafiato, piscina a sfioro in comune, a breve distanza in auto da Spoleto
Questa lussuosa proprietà è un palazzo storico del XVII secolo splendidamente restaurato in un piccolo borgo di montagna vicino alla città di Spoleto, affacciato sulla Valnerina nel sud dell'Umbria, a soli 15 minuti di auto da Spoleto, situato su un versante della valle in una posizione soleggiata con una vista mozzafiato sul paesaggio fino ai borghi medievali della valle.
Il Palazzo, in una posizione meravigliosa con molte caratteristiche storiche, si sviluppa su tre livelli ed è ora completamente restaurato.
È composto come segue: l'ingresso principale è attraverso un cortile e su una pietra a lato della porta è incisa la data 1696. La porta principale conduce in un ingresso dove una porta conduce in un ampio soggiorno con soffitto alto e decorazioni dipinte.
Una porta a sinistra del soggiorno conduce a una camera matrimoniale con bagno privato; un'altra porta a destra conduce a uno studio e un'altra ancora a una stanza che potrebbe diventare una camera matrimoniale aggiuntiva con bagno privato con doccia.
Tornando nell'atrio, sulla sinistra, si trova un ripostiglio che ospita la caldaia a gas per i termosifoni e l'acqua calda.
Da qui, una scala conduce al piano superiore, dove si trovano altre tre camere da letto e tre bagni; su questo piano c'è anche una piccola cappella che era utilizzata dalla nobile famiglia di Spoleto Zachei Travaglini, che utilizzava la proprietà come residenza estiva. Un'altra interessante caratteristica storica che è stata conservato è un vecchio gabinetto con uno scarico aperto verso l'esterno, ovviamente non in uso.
...
Aggiornato il 30 Dicembre 2025Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Stato al Rogito:libero
- Bagni:6
- Locali:20
- Metri quadri:440
- Condizioni:ristrutturato
- Anno di costruzione:1696
- Piscina:sì
- Totale piani:3
- Posti Auto:6
- Riscaldamento:autonomo
- Giardino:comune
- Balcone:sì