Villa in vendita Piazza della Libertà , Castelmassa
3500mq
80locali

Il Palazzo Bentivoglio, situato nel cuore di Castelmassa (provincia di Rovigo), rappresenta una delle testimonianze architettoniche e culturali più significative del territorio polesano.
Edificato tra il XVI e il XVII secolo dalla nobile famiglia Bentivoglio, il palazzo conserva ancora oggi elementi di pregio, con potenzialità straordinarie in termini di valorizzazione storica, artistica e turistica.
La proprietà si sviluppa su una superficie di 3.500 mq circa con una superficie edificata di circa mq 2.200 a destinazione principalmente residenziale, oltre negozi/uffici al piano terra, con ingressi autonomi e vetrine affacciate sulla Piazza.
Il Palazzo, costruito all'ombra dell'argine del Pò, dove il Grande Fiume si allarga al punto da formare un'isola lussureggiante al centro, resta simbolo e testimonianza del potere aristocratico locale, legato alla storia della Repubblica di Venezia e alle dinamiche nobiliari del Delta del Po durante la titanica opera di bonifica del territorio del Polesine.
Tutto il palazzo è stato oggetto di ristrutturazione totale da parte della attuale proprietà, durata circa 5 anni e curata dall’Arch. Zecchini Andrea di Bologna.
Iniziata nel 1994 e terminata nel 1999, attualmente è distribuito nel seguente modo:
...
Aggiornato il 31 Luglio 2025Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Aria Condizionata:presente
- Stato al Rogito:libero
- Bagni:20
- Locali:80
- Metri quadri:3500
- Condizioni:ristrutturato
- Piscina:sì
- Totale piani:3
- Box:2
- Posti Auto:10
- Riscaldamento:autonomo
- Cantina:sì
- Giardino:privato
- Terrazzo:sì
- Balcone:sì