Villa in vendita Padova
Città Giardino-Santa Croce, Prato della Valle-Pontecorvo, Santo130mq
6locali

A Padova, tra la Basilica di Sant'Antonio e Prato della Valle, sorge un luogo unico in cui architettura e storia si fondono, diventando parte integrante del paesaggio emotivo e culturale della città.
L’Antonianum nasce come progetto di grande valore architettonico firmato dall’architetto Gino Peressutti, che tra il 1905 e il 1907 progettò il Collegio per i Padri Gesuiti introducendo un linguaggio decorativo floreale ispirato ai principi della Secessione Viennese. Un’opera che ancora oggi conserva intatta la sua identità storica e il suo fascino senza tempo.
Vivere all’Antonianum significa accedere a un privilegio raro: entrare in una dimensione residenziale esclusiva, profondamente radicata nella storia e nella cultura della città di Padova, un contesto che da sempre è legato alle famiglie che hanno contribuito, e continuano a contribuire, alla sua crescita e guida.
All’interno di questo contesto straordinario si inserisce un appartamento di design contemporaneo, dove il carattere storico dell’edificio incontra un linguaggio abitativo moderno ed essenziale. Gli spazi sono progettati con equilibrio e funzionalità, dando vita a una residenza elegante e discreta.
L’ingresso introduce a una zona giorno open space con cucina, dining e living, concepita come fulcro della casa e spazio di rappresentanza quotidiana. La zona notte è composta da una camera padronale con bagno en suite, una camera ospiti e ulteriori servizi ben distribuiti, pensati per garantire comfort e privacy.
Completano la proprietà ambienti accessori come cabina armadio, lavanderia e percorsi distributivi razionali, che rendono l’abitazione altamente funzionale senza rinunciare all’eleganza formale.
Un appartamento che interpreta il design contemporaneo con misura e raffinatezza, inserito in uno dei contesti storici più prestigiosi di Padova, dove abitare significa far parte di una storia viva....
Aggiornato il 25 Maggio 2026Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Aria Condizionata:presente
- Stato al Rogito:libero
- Bagni:2
- Locali:6
- Metri quadri:130
- Condizioni:abitabile
- Piano:piano terra
- Totale piani:1
- Box:2
- Giardino:privato