Villa in vendita Via Don Enrico Tazzoli 14, Venezia
Mestre175mq
6locali

IN ESCLUSIVA
Bellissima villa singola.
In località Terraglio, in una delle zone più belle e ricercate di Mestre, nelle vicinanze di Villa Salus, in una tranquilla via laterale, proponiamo un introvabile soluzione che racchiude stile moderno abbinato ad ampi spazi come quelli di una volta.
L'attuale proprietario, architetto e costruttore edile, è riuscito a rendere moderna e altamente funzionale una struttura dei primi anni 2000, grazie ad un restyling completo della casa realizzato nel 2019.
Tutti i materiali utilizzati sono prodotti di prima scelta, come per esempio la pavimentazione ed i rivestimenti in gres porcellanato della Marazzi ad effetto lappato, che nella medesima tonalità, si estendono dall'interno dell'abbitazione sino all'esterno, dando una sensazione di ampiezza degli spazi, di libertà e di continuità tra l'ampio salone d'ingrasso di quasi 70 mq e il giardino.
A valorizzare ulteriormente l'unicità di questo immobile sono tutte le strutture in ferro battuto, dalla scala interna, alla recinzione esterna e le inferiate del piano terra, realizzate dall'artista di fama internazionale Simon Benetton.
La stessa cura nei dettagli architettonici all'interno dell'immobile la si trova anche all'esterno, toccando il suo apice nell'illuminazione, posizionata in maniera sapiente e tale da trasformarla da semplice elemento di servizio a veri e propri elementi atti ad esaltare la bellezza della struttura.
L'immobile è composto al piano terra da un ampio soggiorno d'ingresso, una cucina abitabile e una zona servizi che comprende un bagno (con doccia benessere) e una lavanderia. Dalla zona servizi si può accedere all'ampio garage di circa 20 mq.
Al primo piano troviamo due ampie camere di circa 12 mq, un bagno con vasca extra large e rifinito con mosaico Bisazza, un ripostiglio e una suite matrimoniale di quasi 22 mq con annessa cabina guardaroba di oltre 16 mq.
A completare il tutto abbiamo l'ampio giardino che circonda tutta la casa, suddiviso in area verde, plateatico esterno, due posti auto e l'ingresso al garage.
Caratteristiche peculiari della villa:
- Costi di mantenimento bassi, nonostante non siano stati mai installati i pannelli solari, il cui impianto è stato già predisposto;
- Impianti con tecnologia di prim'ordine di facile utilizzazione e manutenzione;
- Capotto termico su tutta la struttura;
- Riscaldamento a pavimento con tubazione multistrato con divisione in 7 zone con 7 termostati digitali
- Impianto di condizionamento Daikin inverter con 4 split
- Addolcitore acqua cillit/chimie
- Tapparelle blindate antieffrazione in acciaio ad alta densità
- Impianto di allarme con 17 sensori
- 8 videocamere a circuito chiuso
- videocitofono....
Aggiornato il 19 Novembre 2025Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Aria Condizionata:presente
- Stato al Rogito:libero
- Bagni:3
- Locali:6
- Metri quadri:175
- Condizioni:ristrutturato
- Anno di costruzione:2019
- Totale piani:2
- Box:1
- Posti Auto:2
- Riscaldamento:autonomo
- Giardino:privato
- MQ Giardino:350
- Terrazzo:sì
- MQ Box:20