Villa in vendita Via Villa Vendri , Verona
Quinto, Santa Maria In Stelle, Poiano2187mq
32locali

Ca’ Vendri, in Valpantena a Verona, è una delle più importanti ville venete del Cinquecento.
Fu voluta dai conti Giusti e realizzata dalla scuola di Michele Sanmicheli con la collaborazione del pittore Paolo Farinati, autore dell’affresco sopra la loggia. La villa segue la tipica struttura rinascimentale: corte con porticato a nove arcate e piano nobile con ampie sale disposte attorno al salone centrale.
Il parco, vincolato come monumento nazionale, si estende per oltre 6 ettari con viale di cipressi secolari, statue settecentesche, ninfeo, cappella di famiglia e fontane. Offre anche percorsi per il golf, campi sportivi e un driving range di 300 metri. All’interno, al piano terra, si trovano piscina scenografica ricavata in un’antica cantina, sauna e palestra.
La cappella dedicata a San Nicolò di Tolentino sorge all’estremo nord del parco e risale a un’epoca precedente alla villa.
La villa è strutturata, come le dimore patrizie del Rinascimento veneto: il piano nobile ha quattro sale da entrambi i lati del salone centrale. Al momento all'interno si trovano 30 camere da letto e 30 bagni, ma le camere possono raggiungere le 50 unità.
Oggi Ca’ Vendri è molto richiesta per eventi e meeting: il salone centrale da 180 mq può accogliere fino a 250 persone, mentre la sala al piano superiore ospita fino a 120 ospiti. Loggia e porticato sono ideali per aperitivi e momenti conviviali.
POSIZIONE
...
Aggiornato il 23 Settembre 2025Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Aria Condizionata:presente
- Stato al Rogito:libero
- Bagni:30
- Locali:32
- Metri quadri:2187
- Condizioni:abitabile
- Anno di costruzione:1589
- Piscina:sì
- Totale piani:3
- Posti Auto:100
- Riscaldamento:autonomo
- Cantina:sì
- Giardino:privato
- MQ Giardino:60000
- Terrazzo:sì
- Balcone:sì