Villetta a schiera in vendita Via San Vincenzo 8, Prato
Centro storico80mq
4locali

Archist vi accompagna nel suggestivo ingresso del centro storico nei pressi di Porta Pistoiese, in posizione strategica e comoda a tutti i servizi, in strada secondaria e senza sfondo; e propone in vendita un caratteristico e particolare terratetto di circa 80 mq, disposto su due livelli, completamente ristrutturato e senza spese condominiali.
L'immobile, dotato di doppio ingresso di sicurezza (portone blindato e infisso antisfondamento a specchio), si apre su una zona giorno accogliente composta da sala e cucina abitabile con grande e scenografico arco centrale.
Al piano mezzanino troviamo un ampio bagno finestrato con doccia in muratura e mosaico con seduta, oltre a una zona lavanderia con pratiche armadiature a muro.
Salendo al piano superiore si accede alla zona notte, composta da: camerina con soppalco (attualmente utilizzato come libreria/schedario e per il cambio di stagione), e suite matrimoniale di circa 25 mq con altezza importante, con doppie finestre e ideale per la creazione di un ulteriore soppalco abitabile.
L'immobile è davvero unico nel suo genere con dettagli di pregio: travi a vista e pianelle in cotto originale in tutti gli ambienti, scale e pavimentazioni in cotto trattato, volte sabbiate e trattate con lucidante antipolvere al piano terra.
Impianto di climatizzazione presente su ogni livello. Riscaldamento autonomo.
Cappotto termico esterno installato a ottobre 2024.
Possibilità di realizzare terrazzo con progetto già avviato e predisposizione impianti idrico/elettrico.
L'immobile viene venduto arredato di cucina. Parcheggio per residenti di fronte all'abitazione oltre possibilità di subentro affitto di posti auto coperti nelle immediate vicinanze.
Soluzione ideale per chi cerca il fascino del centro storico con comfort moderni, in un contesto riservato e funzionale, perfetto anche come prima casa o investimento di charme.
VPO450
Per informazioni oppure....
Aggiornato il 9 Ottobre 2025Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Aria Condizionata:presente
- Bagni:1
- Locali:4
- Metri quadri:80
- Condizioni:abitabile
- Anno di costruzione:1960
- Posti Auto:1
- Riscaldamento:autonomo