Villetta a schiera in vendita Via Andrea Provana di Leyni 13, Genova
Quinto, Nervi242mq
8locali

Questo affascinante immobile terra-tetto con ingresso indipendente è situato a pochi metri dalla passeggiata di Nervi, sviluppandosi su molteplici livelli, per un totale di circa 250 mq.
Situata in un palazzo storico del 1500, questa proprietà unica gode di grande tranquillità e di una meravigliosa vista, in cui predomina il mare, incorniciato dal verde del giardino circostante.
L’immobile ha subito una completa ristrutturazione conservativa nel 1995 con rifacimento anche delle facciate e del tetto. Nel 2005 è stato realizzato il terrazzo a livello della mansarda che gode di una splendida vista mare.
L’edificio rappresenta perfettamente la tipica “casa a schiera” genovese: sia internamente che esternamente conserva molti dettagli di pregio di epoche differenti, tra cui le murature in pietra locale e ardesia, le scale in pietra nera di promontorio, le volte, i marmi, i capitelli, i pavimenti in diversi stili di Cementine originali Liberty.
...
Aggiornato il 9 Settembre 2025Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Stato al Rogito:libero
- Bagni:3
- Locali:8
- Metri quadri:242
- Condizioni:ristrutturato
- Anno di costruzione:1500
- Totale piani:4
- Terrazzo:sì