Villetta a schiera in vendita Via Maria Montessori 9, Riva del Garda
Centro200mq
7locali

A pochi minuti dal centro di Riva del Garda, immerso in un contesto residenziale tranquillo e ben curato, proponiamo in vendita un villino a schiera dal fascino moderno: una soluzione che unisce il carattere ampio delle costruzioni anni '70 alla freschezza di una ristrutturazione completa avvenuta nel 2014, realizzata con grande attenzione ai dettagli e alla qualità dell’ abitare.
La casa si distingue subito per le sue generose metrature interne, oggi difficili da trovare nelle costruzioni moderne, e per il sapiente utilizzo della luce e degli spazi.
L’ ingresso conduce a un grande soggiorno open space dove la zona living si fonde armoniosamente con la cucina a vista, resa ancora più funzionale e conviviale da un bancone attrezzato, perfetto per colazioni o momenti in compagnia.
Il pavimento in resina dai toni neutri accompagna ogni ambiente con eleganza, mentre l’arredo, moderno e studiato su misura, contribuisce a creare un’atmosfera calda, ordinata e accogliente.
Una grande porta finestra scorrevole apre lo spazio verso l’esterno, conducendo alla terrazza esposta a sud, protetta da una tenda parasole quadrata: il luogo ideale per pranzi all’aperto o momenti di relax.
La terrazza si affaccia sul giardino privato, uno spazio verde curato e riservato, che diventa naturale estensione della zona giorno.
Al piano terra è presente anche un bagno per gli ospiti, rifinito con lo stesso gusto che caratterizza l’intera abitazione.
Comfort e efficienza sono garantiti dalla presenza del riscaldamento a pavimento e dal cappotto termico applicato al piano terra, oltre che dai pannelli fotovoltaici installati sul tetto.
Salendo al primo piano, la zona notte è ben distribuita e pensata per accogliere con tranquillità.
La camera padronale, luminosa e ben arredata, ospita un’ampia armadiatura a tutta parete e si apre su un delizioso balconcino esposto a sud, da cui godere della vista sul verde.
Una seconda camera, leggermente più contenuta nelle dimensioni ma altrettanto luminosa, si trova sullo stesso lato.
La terza camera, matrimoniale, è orientata a nord.
Completano il piano un bagno finestrato, anch’esso rifinito in resina, un pratico vano armadiato e un ripostiglio dal quale si accede, tramite scala retraibile, al sottotetto praticabile.
Il piano interrato offre ulteriori spazi versatili: un ampio disimpegno introduce a una grande stanza multiuso, ideale come studio, sala hobby o zona relax, ben illuminata grazie a due ampie bocche di lupo vetrate.
Adiacente troviamo il locale caldaia, con uscita diretta all’esterno dove è disponibile un posto auto coperto.
Completa la proprietà un comodo garage con basculante.
Questa abitazione è la scelta perfetta per chi cerca spazi ampi, comfort moderni e una qualità costruttiva solida, il tutto immerso nella bellezza e nella tranquillità di Riva del Garda a pochi passi dai principali servizi.
Esente Legge Gilmozzi....
Aggiornato il 7 Luglio 2025Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Stato al Rogito:libero
- Bagni:2
- Locali:7
- Metri quadri:200
- Condizioni:ristrutturato
- Anno di costruzione:1974
- Totale piani:1
- Box:1
- Posti Auto:1
- Arredato:completamente arredato
- Riscaldamento:autonomo
- Cantina:sì
- Giardino:privato
- MQ Giardino:100
- Terrazzo:sì
- Balcone:sì
- MQ Box:18